Inaugurazione delle sede dell’ANFFAS rinnovata

Martedì 30 ottobre 2012 saranno inaugurati i nuovi locali del Centro Diurno dell’ANFFAS, ristrutturati ed arredati grazie anche al contributo di 40 mila euro della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno.
I lavori di risanamento si sono resi necessari per adeguare la struttura ai requisiti previsti dalla legge regionale di accreditamento n. 41/2005, “Sistema integrato di interventi e servizi per la tutela di diritti di cittadinanza”, e per ottimizzare le prestazioni rese alla cittadinanza.
L’ANFFAS, nata nel 1967 per volontà di alcuni genitori di disabili, eroga servizi sia a favore di disabili intellettivi e motori, sia a favore delle loro famiglie, attraverso un’équipe di personale qualificato e addetto all’assistenza composta da educatori professionali, psicologo, assistenti sociali, pedagogista, musico terapeuta.
L’inaugurazione è prevista per le ore 11.30 presso la sede dell’ANFFAS (via di Montenero, 176 c/o Villa Serena).
Interverranno:
Luciano Barsotti, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno
Paolo Vannucci, Presidente dell’ANFFAS
Carla Roncaglia, Assessore allo Sviluppo della Persona

ScopriAmo…Insieme, Sportiva….Mente! anno 2019-2020

Il progetto  è realizzato dal Centro S. Simone “Gli Amici di Tutti” o.n.l.u.s. in collaborazione con SPORTLANDIA-Li, rivolto a persone con disabilità varie e multiple del territorio livornese allo scopo di migliorare le loro capacità fisiche ed intellettive, tramite diverse attività sportive offerte del...