Inaugurazione nuova ambulanza

Misericordia

Venerdì 8 dicembre p.v., alle ore 11.00, nell’Oratorio di Santa Barbara in Via Verdi si celebrerà l’annuale festa dell’Arciconfraternita delle Misericordia di Livorno, in occasione della quale sarà inaugurata l’ambulanza che l’associazione ha acquistato con il contributo della Fondazione Livorno, presentando richiesta nell’ambito del “Bando Volontariato – Anno 2017”.

La Misericordia di Livorno, in convenzione con la locale Azienda Sanitaria Locale, ed in concorso con altre associazioni di volontariato, espleta, nell’ambito del Comune di Livorno, i servizi di trasporto sanitario in urgenza/emergenza.

La nuova ambulanza andrà ad integrare il parco macchine dell’Associazione, molte delle quali usurate.

All’evento per la Fondazione sarà presente il Dr. Gianni Giannone del Consiglio di Amministrazione.

Fondazione Livorno contro la povertà educativa minorile

I Bandi del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile

Il prossimo 12 giugno ricorre la Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Un fenomeno, ancora troppo diffuso a livello mondiale, che si lega inevitabilmente al diritto dei bambini al gioco e allo studio. Infatti se il fenomeno del lavoro minorile in Italia...