La Fondazione Caritas Livorno Onlus inaugura il furgone acquistato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno.

Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, avv. Luciano Barsotti, ed il Vescovo di Livorno, Mons. Simone Giusti, presenzieranno martedì 27 settembre alle ore 17.30, a Livorno, presso la sede del Porto di Fraternità (via delle Cateratte, 15) all’inaugurazione del “Furgone della solidarietà” della Fondazione Caritas Livorno Onlus.
Il nuovo mezzo, acquistato grazie al contributo erogato nel 2011 dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, fa parte di un progetto complessivo di sostegno alle persone indigenti e in difficoltà, che si rivolgono alla Caritas. In particolare, attraverso il furgone, sarà realizzato un servizio di accompagnamento degli utenti dei centri di ascolto ed accoglienza gestiti dalla Fondazione Caritas di Livorno, presso le strutture di erogazione dei servizi socio-sanitari cittadini. Inoltre, il furgone verrà utilizzato per il reperimento dei generi di prima necessità (alimenti, vestiti, coperte, medicine) destinati al soddisfacimento dei bisogni essenziali.