La Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno consegna un automezzo all’associazione A.P.I.CI

Lunedì 21 novembre alle ore 16,00 al largo Cisternone, Parrocchia Sant’Andrea, la Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, rappresentata dal Presidente Luciano Barsotti, consegnerà un automezzo all’associazione A.P.I.CI, Delegazione provinciale di Livorno, Via G.M. Terreni, 34/36.
L’Associazione Provinciale Invalidi Civili e Cittadini Anziani (A.P.I.CI.), senza fini di lucro, tutela i diritti delle persone disabili ed anziane, favorendone la partecipazione alla vita sociale.
L’associazione sostiene i portatori di handicap e gli anziani, sviluppando forme di assistenza e di servizi autogestiti.

Fondazione Livorno contro la povertà educativa minorile

I Bandi del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile

Il prossimo 12 giugno ricorre la Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Un fenomeno, ancora troppo diffuso a livello mondiale, che si lega inevitabilmente al diritto dei bambini al gioco e allo studio. Infatti se il fenomeno del lavoro minorile in Italia...