La Fondazione “Luigi Scotto” inaugura il pulmino acquistato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno

Mercoledi 21 aprile 2010, alle ore 11, presso il Centro Disabili “Elio Visone”, via Buozzi 13 Stagno, sarà inaugurato il pulmino acquistato dalla Fondazione “Luigi Scotto” con il contributo di 23.500 euro della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno.
La Fondazione Luigi Scotto di Stagno (Livorno) assiste portatori di disabilità fisiche e psichiche e questo nuovo mezzo a nove posti, attrezzato anche per il trasporto di carrozzelle, va a sostituire quello, ormai deteriorato, acquistato nel 1996, sempre con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmi. Il nuovo veicolo sarà utilizzato dall’associazione per accompagnare i propri assistiti presso i centri specializzati dove vengono sottoposti a cicli terapeutici riabilitativi. Il mezzo è inoltre importante per favorire occasioni di incontri e scambi degli utenti con il territorio e il suo tessuto sociale.

Volare Senz’Ali inaugura la nuova sede

Sabato 16 novembre Volare Senz’Ali inaugura la nuova sede di via Ascoli 12 a Livorno. L’associazione assiste bambini e ragazzi con gravi disabilità neuromotorie che non riescono a svolgere  i più semplici atti della vita quotidiana senza il sostegno di un adulto. I nuovi...