Covid-19: Chiusura ingresso al pubblico
Gli uffici della Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni normative. Per contattare gli uffici possono essere utilizzati tutti i canali disponibili: telefono, email, social, fax.

La Fondazione “Luigi Scotto” inaugura il pulmino acquistato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno

Mercoledi 21 aprile 2010, alle ore 11, presso il Centro Disabili “Elio Visone”, via Buozzi 13 Stagno, sarà inaugurato il pulmino acquistato dalla Fondazione “Luigi Scotto” con il contributo di 23.500 euro della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno.
La Fondazione Luigi Scotto di Stagno (Livorno) assiste portatori di disabilità fisiche e psichiche e questo nuovo mezzo a nove posti, attrezzato anche per il trasporto di carrozzelle, va a sostituire quello, ormai deteriorato, acquistato nel 1996, sempre con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmi. Il nuovo veicolo sarà utilizzato dall’associazione per accompagnare i propri assistiti presso i centri specializzati dove vengono sottoposti a cicli terapeutici riabilitativi. Il mezzo è inoltre importante per favorire occasioni di incontri e scambi degli utenti con il territorio e il suo tessuto sociale.