- Home
- Notizie
- Volontariato
- L’associazione ANFFAS inaugura il furgone acquistato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno
L’associazione ANFFAS inaugura il furgone acquistato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno
Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, avv. Luciano Barsotti e il Sig. Paolo Vannucci, presidente dell’Associazione Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale (ANFFAS), parteciperanno mercoledì 2 novembre p.v. alle ore 12, presso il centro diurno socio-educativo dell’Associazione (via di Montenero 176, c/o Villa Serena), all’inaugurazione del nuovo mezzo dell’ANFFAS.
Il mezzo, un pulmino a 9 posti, acquistato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, verrà utilizzato dall’associazione per portare avanti quelle attività ed iniziative che, svolgendosi esternamente ai locali della sede, richiedono l’utilizzo di mezzi di trasporto idonei ai ragazzi con disabilità.
Si tratta di attività psico-educative previste per gli utenti inseriti nel centro diurno: uscite a scopo didattico e ricreativo, attività sportive, partecipazione a spettacoli teatrali, spostamenti per i laboratori di autonomia esterna, ecc…
Il pulmino verrà anche messo a disposizione di persone con disabilità della comunità per partecipare ad iniziative che si svolgono al di fuori dell’orario di apertura del Centro (cinema serale, progetti ricreativi, gite nei week end ecc).