L’Associazione Auser inaugura l’auto acquistata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno

Lunedì 19 novembre alle ore 10.00, presso la sede dell’Auser Volontariato Verde Soccorso Argento di Donoratico (via del Mercato, 8- Castagneto C.cci), sarà inaugurato il nuovo automezzo che l’Auser ha acquistato con il contributo di 10.000 euro della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno.
Con l’acquisto del nuovo mezzo, un Fiat Cubo Natural power, l’associazione vuole rispondere all’aumento di richieste di interventi, migliorando il servizio reso alla cittadinanza (assistenza domiciliare leggera per anziani, accompagnamento presso ospedali e ambulatori di persone con difficoltà di movimento, attività ricreative ecc.).

Fondazione Livorno contro la povertà educativa minorile

I Bandi del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile

Il prossimo 12 giugno ricorre la Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Un fenomeno, ancora troppo diffuso a livello mondiale, che si lega inevitabilmente al diritto dei bambini al gioco e allo studio. Infatti se il fenomeno del lavoro minorile in Italia...