L’Associazione Auser inaugura l’auto acquistata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno

Lunedì 19 novembre alle ore 10.00, presso la sede dell’Auser Volontariato Verde Soccorso Argento di Donoratico (via del Mercato, 8- Castagneto C.cci), sarà inaugurato il nuovo automezzo che l’Auser ha acquistato con il contributo di 10.000 euro della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno.
Con l’acquisto del nuovo mezzo, un Fiat Cubo Natural power, l’associazione vuole rispondere all’aumento di richieste di interventi, migliorando il servizio reso alla cittadinanza (assistenza domiciliare leggera per anziani, accompagnamento presso ospedali e ambulatori di persone con difficoltà di movimento, attività ricreative ecc.).

Prestito sollievo: dalle fondazioni liquidità agevolata per il terzo settore

Con il “Prestito sollievo” le organizzazioni del Terzo Settore (Onlus, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale cooperative e imprese sociali) potranno accedere a liquidità agevolata immediatamente disponibile per l’emergenza Covid-19. Questi finanziamenti sono garantiti da un fondo istituito dalle Fondazione di origine bancaria...