Apri il menù del settore Volontariato

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla inaugura il nuovo automezzo

img_70

Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, avv. Luciano Barsotti e la sig.ra Serenella Tabani, presidente dell’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) sez. provinciale di Livorno, parteciperanno lunedì 23 gennaio 2012, alle ore 11.30, presso la sede dell’Associazione (piazza Matteotti, 54 – Livorno), all’inaugurazione del nuovo mezzo dell’AISM.
L’ automezzo (Fiat Nuovo Doblò), attrezzato di pedana per il sollevamento delle carrozzine per persone disabili, acquistato grazie al contributo di 20 mila euro della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, permetterà all’associazione di dare continuità ed ampliare il servizio di trasporto a favore dei propri associati. Si tratta di un servizio completamente gratuito, domiciliare, prenotabile telefonando alla sezione provinciale, svolto da volontari e giovani in servizio civile appositamente formati.

“Tutti a scuola” e “Punto unico d’accesso”: le iniziative di Azienda Usl Toscana nord ovest sostenute da Fondazione Livorno

Due progetti a sostegno del diritto allo studio di bambini e ragazzi disabili e dell'accesso ai servizi da parte dei cittadini

Livorno, 18 marzo 2024 – Sono stati presentati stamani, nella Sala Ceccarini dell’Ospedale di Livorno, due progetti dell’Azienda USL Toscana nord ovest (Distretto Livornese) volti a garantire il diritto allo studio dei ragazzi disabili e l’accesso ai servizi sanitari e sociali dei cittadini. Il...