Apri il menù del settore Volontariato

L’Associazioni Provinciali Invalidi Civili e Cittadini Anziani inaugura il nuovo automezzo

img_184

Il Presidente della Fondazione Livorno, avv. Luciano Barsotti e la sig.ra Maria Bassini, Presidente dell’Associazioni Provinciali Invalidi Civili e Cittadini Anziani (A.PI.CI) sez. provinciale di Livorno, parteciperanno venerdì 8 novembre 2013, alle ore 16, presso la sede dell’Associazione (via del Seminario, 57/A – Livorno), all’inaugurazione del nuovo mezzo dell’A.PI.CI.
L’automezzo (Renault Kangoo), attrezzato di pedana per il sollevamento delle carrozzine di persone disabili, permetterà di incrementare il servizio di trasporto a favore delle persone anziane o con varie disabilità, favorendone gli spostamenti in caso di bisogno ma anche l’attiva partecipazione alla vita sociale del territorio.
In particolare, il servizio è finalizzato ad accompagnare gli utenti presso:
– strutture sanitarie locali ed extraurbane;
– uffici postali e banche;
– stazioni ferroviarie, navali ed aeroportuali;
– luoghi di culto;
– sedi di lavoro;
– luoghi di socializzazione.

“Tutti a scuola” e “Punto unico d’accesso”: le iniziative di Azienda Usl Toscana nord ovest sostenute da Fondazione Livorno

Due progetti a sostegno del diritto allo studio di bambini e ragazzi disabili e dell'accesso ai servizi da parte dei cittadini

Livorno, 18 marzo 2024 – Sono stati presentati stamani, nella Sala Ceccarini dell’Ospedale di Livorno, due progetti dell’Azienda USL Toscana nord ovest (Distretto Livornese) volti a garantire il diritto allo studio dei ragazzi disabili e l’accesso ai servizi sanitari e sociali dei cittadini. Il...