L’Associazioni Provinciali Invalidi Civili e Cittadini Anziani inaugura il nuovo automezzo

Il Presidente della Fondazione Livorno, avv. Luciano Barsotti e la sig.ra Maria Bassini, Presidente dell’Associazioni Provinciali Invalidi Civili e Cittadini Anziani (A.PI.CI) sez. provinciale di Livorno, parteciperanno venerdì 8 novembre 2013, alle ore 16, presso la sede dell’Associazione (via del Seminario, 57/A – Livorno), all’inaugurazione del nuovo mezzo dell’A.PI.CI.
L’automezzo (Renault Kangoo), attrezzato di pedana per il sollevamento delle carrozzine di persone disabili, permetterà di incrementare il servizio di trasporto a favore delle persone anziane o con varie disabilità, favorendone gli spostamenti in caso di bisogno ma anche l’attiva partecipazione alla vita sociale del territorio.
In particolare, il servizio è finalizzato ad accompagnare gli utenti presso:
– strutture sanitarie locali ed extraurbane;
– uffici postali e banche;
– stazioni ferroviarie, navali ed aeroportuali;
– luoghi di culto;
– sedi di lavoro;
– luoghi di socializzazione.

Fondazione Livorno contro la povertà educativa minorile

I Bandi del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile

Il prossimo 12 giugno ricorre la Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Un fenomeno, ancora troppo diffuso a livello mondiale, che si lega inevitabilmente al diritto dei bambini al gioco e allo studio. Infatti se il fenomeno del lavoro minorile in Italia...