Nidi privati di Piombino: Fondazione Livorno sostiene le famiglie più disagiate

Fondazione Livorno, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Piombino, ha stanziato un contributo di 50mila euro per coprire la retta mensile di 15 bambini, appartenenti a famiglie con problemi economici e sociali, in quattro nidi privati, accreditati, del comune.
I nidi interessati sono “Il Bruco” con un posto riservato, “L’Elfo del Bosco” con 4 posti, “La Tana dei Piccoli” 5 posti riservati, “Le Coccinelle” 4 posti.
Per avviare le procedure, Fondazione Livorno e Comune di Piombino hanno concordato una convenzione specifica, sulla base della quale verranno stipulati accordi con i titolari delle strutture accreditate.
Beneficiari della convenzione sono stati i bambini di 13 famiglie – segnalate dai Servizi sociali del Comune, o con ISEE inferiore a 9.775 euro – che da lunedì 9 settembre possono frequentare il nido grazie all’esenzione totale dal pagamento della retta.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di dare un sostegno concreto a chi si trova in difficoltà economica e allo stesso tempo di favorire l’inserimento sociale di bambini, anche stranieri, che altrimenti non avrebbero la possibilità di usufruire del servizio.

Emergenza coronavirus. Fondazione Livorno dona un ecografo al reparto rianimazione degli Spedali Riuniti di Livorno

E’ partito da Fondazione Livorno l’ordine per l’acquisto presso un’azienda di Calenzano di un ecografo portatile carrellato destinato al reparto di rianimazione dell’ospedale di Livorno. La richiesta, inoltrata dagli Spedali Riuniti di Livorno, è pervenuta a Fondazione Livorno attraverso l’Azienda Usl Toscana nord ovest....