Online il bando “Interventi per il sociale 2025”
Sosterrà iniziative a favore di persone con disabilità, bambini e adolescenti a rischio, e interventi di contrasto alle nuove e vecchie povertà; per partecipare c'è tempo fino alle 13.00 venerdì 28 febbraio 2025
Livorno, 20 dicembre 2024 – Fondazione Livorno ha pubblicato sul proprio sito web il bando Interventi per il sociale 2025 relativo al settore Volontariato, filantropia e beneficenza. Con un plafond di 300.000 euro, il bando è rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro dotati di esperienza, competenza, professionalità, reputazione e capacità di partnership nelle aree tematiche che riguardano interventi a favore di bambini e adolescenti a rischio, interventi a favore di disabili, interventi di contrasto alle nuove e vecchie povertà. Le richieste di contributo dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 28 febbraio 2025 tramite procedura on-line.
La procedura di richiesta di contributo inizia dall’accreditamento, ossia dalla registrazione online dell’utente: accedendo al modulo richiesta contributi sarà richiesto uno username e sarà generata in automatico una password (ciò accade solo per il primo accesso, gli utenti che hanno effettuato la registrazione negli anni precedenti utilizzeranno username e password già in proprio possesso). Effettuato l’accreditamento, la procedura proseguirà con due fasi successive.
Nella prima fase, il modulo di richiesta contributi accessibile sul sito www.fondazionelivorno.it alla sezione “bandi”, dovrà prima essere compilato e inviato online. Dopo questo primo passaggio la pratica risulterà inviata. In seguito, nella seconda fase, il modulo inviato dovrà essere stampato, sottoscritto in originale dal legale rappresentante dell’ente, scansionato e nuovamente trasmesso on-line sempre tramite il sito della Fondazione alla sezione “bandi”. Dopo il secondo invio la pratica risulterà chiusa e dunque regolarmente inoltrata. Nel caso in cui non vengano completate entrambe le fasi, la richiesta di contributo sarà esclusa dalla valutazione di merito. Non saranno accolte richieste di contributo pervenute tramite modalità diverse.
La rete/partenariato è considerata requisito necessario ed imprescindibile per presentare richiesta di contributo. Per rete si intende la partecipazione al progetto di altri enti pubblici o privati (partner) attraverso un cofinanziamento che potrà consistere in contributi in denaro o in apporti al progetto in beni e servizi (personale, beni strumentali, sedi, materiali etc.).
Gli uffici della Fondazione sono a disposizione per informazioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 (tel. 0586-826112).
Download del bando a questo link e alla sezione bandi del sito.