Apri il menù del settore Salute

Parte la seconda edizione dell’iniziativa “Musica agli Spedali Riuniti”

Domenica 20 febbraio 2011, alle ore 17.00, presso la Chiesa di San Giuseppe degli Spedali Riuniti di Livorno, prenderà il via la prima parte della seconda edizione dell’iniziativa “Musica agli Spedali Riuniti” , promossa dall’Associazione Giovanile Musicale (A.Gi.Mus.) in collaborazione con l’Azienda USL 6 di Livorno, realizzata anche quest’anno con sostegno della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno .
La rassegna di dodici concerti ad ingresso libero e gratuito ha lo scopo di far entrare la musica in ospedale e negli ambienti sanitari, per allietare la degenza dei pazienti e dei lori familiari regalando loro uno “scampolo di vita normale”.

Sindrome di Down e autismo: le ragioni di una nuova speranza

Il convegno al Parco del Mulino con la prof. Laura Cancedda

Oggi, presso la sede del Parco del Mulino, si è svolto il convegno Sindrome di Down e autismo. Le ragioni di una nuova speranza. L’evento, patrocinato da Regione Toscana, Comune di Livorno e Fondazione Livorno, ha visto la partecipazione della professoressa Laura Cancedda, ricercatrice...