Salute
Apri il menù del settore Salute

Parte la seconda edizione dell’iniziativa “Musica agli Spedali Riuniti”

Domenica 20 febbraio 2011, alle ore 17.00, presso la Chiesa di San Giuseppe degli Spedali Riuniti di Livorno, prenderà il via la prima parte della seconda edizione dell’iniziativa “Musica agli Spedali Riuniti” , promossa dall’Associazione Giovanile Musicale (A.Gi.Mus.) in collaborazione con l’Azienda USL 6 di Livorno, realizzata anche quest’anno con sostegno della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno .
La rassegna di dodici concerti ad ingresso libero e gratuito ha lo scopo di far entrare la musica in ospedale e negli ambienti sanitari, per allietare la degenza dei pazienti e dei lori familiari regalando loro uno “scampolo di vita normale”.

Salute

La musica cura il morbo di Parkinson. Un convegno promosso da Neuro Care

Giovedì 22 febbraio alle ore 18 presso il Poliambulatorio Cosmer (via del Gazometro 14 Livorno) si terrà il Convegno dedicato alla relazione medico scientifica del Progetto StIMA “Stimolazione Immersiva Musicale per l’Anziano”. Il progetto, realizzato dall’associazione NeuroCare Livorno onlus  in collaborazione  con NeuroCare onlus...