Apri il menù del settore Educazione

Scadono i termini per l’iscrizione al Corso di specializzazione in incisione e stampa promosso dalla Fondazione “il Bisonte” di Firenze

Anche quest’anno la Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno mette a disposizione borse di studio per frequentare i corsi organizzati dalla Fondazione “Il Bisonte” di Firenze, che da più di venticinque anni offre una formazione specifica di alto livello nel settore della grafica d’arte.
La Fondazione cassa di Risparmi di Livorno mette a disposizione quattro borse di studio (di cui una a copertura totale della quota di frequenza e tre a copertura parziale) per l’iscrizione al Corso di specializzazione in incisione e stampa.
Le borse sono riservate a giovani nati o residenti nella provincia di Livorno inoccupati, interessati a completare la loro formazione in campo grafico, già in possesso di conoscenze di base nello specifico ambito e di almeno uno dei seguenti requisiti:
– diploma di scuola secondaria superiore ad indirizzo artistico;
– diploma di scuola secondaria superiore e due anni di frequenza presso un Accademia di Belle Arti;
– titoli equipollenti;
– età maggiore di 18 anni e documentate esperienze lavorative nel settore.

Presentazione dell’offerta didattica 2019-2020

Fondazione Livorno ha presentato mercoledì  18 settembre alle ore 17,00 l’offerta didattica per l’anno  scolastico 2019-2020 in collaborazione con la cooperativa Itinera. L’incontro, a cui hanno partecipato  insegnanti dell’ultimo anno dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo e secondo grado, si è aperto con...