Educazione
Apri il menù del settore Educazione

Una nuova biblioteca alla scuola A.S. Novaro di Vada

DSCF2228

Lunedì 3 giugno alle ore 16, la scuola elementare “A.S. Novaro” di Vada (Viale della Libertà 18, Rosignano Solvay) presenterà il restyling della biblioteca scolastica.

La scuola ha vinto, per la zona Rosignano, Cecina, Bibbona, la XIV edizione della Settimana dei Beni Culturali e Ambientali dedicata all’Umorismo” (a.s. 2017/18) con il progetto Oltre Baj caricaturando creativamente.

Ispirandosi all’arte di Enrico Baj, marcata profondamente dalle correnti del Surrealismo e del Dadaismo e caratterizzata da una forte vena giocosa e da un’ironia dissacratoria, ogni bambino ha realizzato con materiali di recupero (stoffe, nastri, lana, bottoni, stoppa, ferramenta di vario genere, pasta di vari formati ecc..) la propria caricatura, realizzando lavori che si sono distinti per originalità, accuratezza e bellezza espositiva.

Grazie al premio speciale, un contributo pari ad € 4.000 ricevuto da Fondazione Livorno che tutti gli anni organizza questa manifestazione, la scuola ha potuto realizzare la propria idea di riqualificazione della biblioteca con l’acquisto di libri di narrativa per ragazzi e con l’allestimento di un’area laboratoriale per lo svolgimento di attività artistico-espressive dedicate alla lavorazione dell’argilla, del legno, del vetro ecc.

Leggi anche

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi