Covid-19: Chiusura ingresso al pubblico
Gli uffici della Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni normative. Per contattare gli uffici possono essere utilizzati tutti i canali disponibili: telefono, email, social, fax.
Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

Violenza sulle donne, un brutto spettacolo per i figli. Un seminario al Centro Donna di Livorno

2

Lunedì 27 novembre, a partire dalle ore 9.00, presso il Centro Donna del Comune di Livorno, si terrà il seminario “Violenza. Infanzia e adolescenza senza difesa” promosso dalla Rete Antiviolenza Città di Livorno, dalla rete Alba Rosa e da Ginestra Federazione Antiviolenza, reti di cui fa parte l’Associazione Ippogrifo, che da anni si occupa sul nostro territorio di lotta alla violenza contro le donne.

L’incontro seminariale affronterà i vari aspetti della violenza contro le donne, incluso il fenomeno della violenza assistita da parte dei minori, su cui l’Associazione Ippogrifo, grazie al contributo di Fondazione Livorno, ha realizzato uno studio conoscitivo, che sarà illustrato dalla Dr.ssa Giuliana Tinghi coordinatrice dell’Associazione.

Il contributo della Fondazione allo studio sulla violenza assistita da parte dei minori si inserisce in un quadro più ampio di sostegno, negli anni, della Fondazione ai progetti dell’Associazione Ippogrifo volti alla promozione della donna (prevenzione, sportello di ascolto, casa rifugio, sostegno psicologico ecc) per un importo complessivo di € 60.500.

In rappresentanza della Fondazione sarà presente al seminario il Vice Presidente, Dr. Marcello Murziani.

 

Leggi anche

Volontariato

Moltiplicando: il progetto di Fondazione Caritas Livorno

Un nuovo automezzo per il ritiro e il trasporto di beni di prima necessità

Si è svolta oggi l’inaugurazione del nuovo furgone per il trasporto di alimenti, vestiario, mobilia e altri beni di prima necessità per i più bisognosi. Il veicolo è stato acquistato grazie al contributo di Fondazione Livorno e di Scotti & Co nell’ambito del progetto...

Volontariato

Tutti insieme per un goal e Tra mare e sport

Ripartono i progetti estivi per i giovani con bisogni speciali

Sono stati presentati oggi durante una conferenza stampa i progetti estivi Tutti insieme per un goal e Tra mare e sport, entrambi dedicati a giovani con disabilità e realizzati da Associazione Italiana Persone Down, Associazione Autismo Italia Livorno e Associazione Volare senz’ali col sostegno...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi