Apri il menù del settore Educazione

Visite guidate per le scuole alla collezione d’arte della Fondazione Livorno

Per l’anno scolastico 2013-2014, Fondazione Livorno, in collaborazione con la cooperativa Itinera, organizza visite guidate alla collezione di opere d’arte esposta nella propria sede (Piazza Grande 23) e laboratori gratuiti, per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Le visite, per un max di 25 alunni, si svolgeranno il martedì e saranno organizzate in tre turni: ore 9.00/10.15, ore 10.30/11.45 e ore 12.00/13.15
Gli insegnanti potranno scegliere uno dei tre percorsi didattici proposti:
1- Il linguaggio dell’arte: tecniche artistiche a confronto
2- Arte a Livorno: Post Macchiaioli e Gruppo Labronico
3- Chi sono i divisionisti: punti e linee nel tempo
Per prenotarsi, occorre compilare il modulo di adesione scaricabile su questo sito e inviarlo, possibilmente entro il 30 novembre 2013, alla coop. Itinera via fax (0586/219475) o via e-mail didattica@itinera.info
I richiedenti saranno contattati per la comunicazione della data e per definire le modalità della visita.
Per maggiori informazioni contattare coop. Itinera tel.0586/894563 interno 3, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 13.00. Referenti didattica: Michela Vianelli e Sarah Bovani

Carlo Azeglio Ciampi: pubblicato bando in suo onore

Può concorrere chi ha conseguito una laurea magistrale negli ultimi due anni in ambito umanistico. Il Premio, promosso dalla Scuola Normale e finanziato da Fondazione Livorno è dedicato all'ex Presidente della Repubblica. Domande entro il 14 febbraio 2020.

La Scuola Normale di Pisa ha pubblicato il bando per l’assegnazione del Premio di laurea “Carlo Azeglio Ciampi”. Finanziato dalla Fondazione Livorno, è dedicato alla figura dell’ex Presidente della Repubblica e normalista. Il bando Il Premio, di 7.000 euro lordi, sarà assegnato da una...