Covid-19: Chiusura ingresso al pubblico
Gli uffici della Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni normative. Per contattare gli uffici possono essere utilizzati tutti i canali disponibili: telefono, email, social, fax.

Volare Senz’Ali inaugura la nuova sede

photo5933725923809538191

Sabato 16 novembre Volare Senz’Ali inaugura la nuova sede di via Ascoli 12 a Livorno. L’associazione assiste bambini e ragazzi con gravi disabilità neuromotorie che non riescono a svolgere  i più semplici atti della vita quotidiana senza il sostegno di un adulto.
I nuovi locali offriranno attrezzature e spazi più adeguati per le attività svolte dal personale specializzato e dai volontari per il benessere degli assistiti.
Nell’occasione l’associazione presenterà il progetto “IO CRESCO” finanziato da Fondazione Livorno con il Bando 2019.
Si tratta di un centro semidiurno per accogliere, la mattina dal lunedì al venerdì, i giovani di età compresa tra i 18 e 24 anni che hanno terminato il  percorso scolastico.

C’era una volta… IL DESINARE

Il prof. Nicola Perullo conversa con Clara Errico e Michele Montanelli domenica 5 dicembre 2021 ore 18.00 - Museo della Città

C’era una volta il desinare è il titolo del quinto incontro di una serie di conversazioni che Fondazione Livorno e Fondazione Livorno – Arte e Cultura stanno organizzando sul territorio della provincia per tornare a parlare con il pubblico, proponendo approfondimenti su argomenti connessi...