Volare Senz’Ali inaugura la nuova sede

photo5933725923809538191

Sabato 16 novembre Volare Senz’Ali inaugura la nuova sede di via Ascoli 12 a Livorno. L’associazione assiste bambini e ragazzi con gravi disabilità neuromotorie che non riescono a svolgere  i più semplici atti della vita quotidiana senza il sostegno di un adulto.
I nuovi locali offriranno attrezzature e spazi più adeguati per le attività svolte dal personale specializzato e dai volontari per il benessere degli assistiti.
Nell’occasione l’associazione presenterà il progetto “IO CRESCO” finanziato da Fondazione Livorno con il Bando 2019.
Si tratta di un centro semidiurno per accogliere, la mattina dal lunedì al venerdì, i giovani di età compresa tra i 18 e 24 anni che hanno terminato il  percorso scolastico.

Prestito sollievo: dalle fondazioni liquidità agevolata per il terzo settore

Con il “Prestito sollievo” le organizzazioni del Terzo Settore (Onlus, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale cooperative e imprese sociali) potranno accedere a liquidità agevolata immediatamente disponibile per l’emergenza Covid-19. Questi finanziamenti sono garantiti da un fondo istituito dalle Fondazione di origine bancaria...