Arte e cultura
Apri il menù del settore Arte e cultura

L’associazione Todo Modo Music-All premiata a Milano per il bando fUNDER35

img_202

L’ Associazione TODO MODO MUSIC-ALL di Livorno ha vinto, insieme ad altre 17 imprese non profit, l’edizione 2013 del bando fUNDER35. Ieri a Milano c’è stata la premiazione di queste imprese di giovani sotto i 35 anni che operano nell’ambito della produzione artistica e creativa e dei servizi di supporto alla valorizzazione, tutela, protezione e circolazione dei beni culturali.
Delle 18 imprese selezionate, 9 lavorano in ambito teatrale, 4 in campo musicale e 5 nei settori di arte contemporanea, danza, editoria, eventi culturali e turismo.
Il bando è sostenuto, con 1 milione di euro all’anno, da dieci Fondazioni di origine bancaria: F. Cariplo capofila del progetto, F. Banco di Sardegna, F. Cariparma, F. Cassa di Risparmio della Spezia, F. Cassa di Risparmio di Lucca, F. Cassa di Risparmio di Modena, F. Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, F. Cassa di Risparmio di Torino, F. Livorno, F. Monte di Bologna e Ravenna.
Con fUNDER35 le Fondazioni hanno deciso di sostenere le imprese che intendono sviluppare progetti di miglioramento tanto in campo progettuale che gestionale. I vincitori, inoltre, collaboreranno tra loro per condividere le rispettive competenze ma anche le numerose esperienze acquisite durante lo svolgimento dei progetti.
La presentazione dei vincitori è avvenuta in occasione del convegno “Imprese culturali giovanili: strumenti ed esperienze per le politiche di sostegno”, organizzato dall’Acri, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo in Via Romagnosi 8, in collaborazione con la rivista Economia della Cultura (EdC) e con l’Associazione per l’Economia della Cultura (AEC).
L’associazione Todo Modo, premiata a Milano, ha partecipato al bando con “Primavera Giovani”, un progetto di comunicazione online e offline a supporto del musical e della tournée italiana di “Spring Awakening” (opera teatrale americana del 2006, di cui Todo Modo Music-All è licenziataria esclusiva per l’Italia). Questo progetto è finalizzato a consolidare sia la struttura produttiva dell’associazione sia il settore dedicato alla comunicazione e al marketing, attraverso l’inquadramento contrattuale delle numerose figure professionali interne impegnate in queste attività. La campagna di comunicazione prevista, che intende utilizzare canali innovativi, sarà condotta perlopiù da un gruppo di giovani esperti in social media marketing, new media, creazione e distribuzione di contenuti e di campagne di comunicazione appositamente pensate e sviluppate per il web.

Leggi anche

Arte e cultura

Comicità e satira come se fosse… Antani! Torna il Festival sull’Umorismo a Livorno

Il 24, 25 e 26 maggio al Teatro Goldoni tre giorni di incontri, spettacoli, presentazioni di libri e premiazioni all'insegna della satira e della risata

Livorno, 23 aprile 2024 – Tutto pronto per l’evento più istrionico degli ultimi anni: dal 24 al 26 maggio torna a Livorno Antani. Comicità e satira come se fosse, il primo e unico festival sull’umorismo in Italia con la direzione artistica di Luca Bottura....

Arte e cultura

È online il Bando “Interventi per l’arte e la cultura 2024”

Le richieste di contributo dovranno essere inviate entro le 13.00 di lunedì 24 giugno

Livorno, 23 aprile 2024 – Fondazione Livorno ha pubblicato sul proprio sito il bando “Interventi per l’arte e la cultura 2024”, rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro. Il bando dispone di un plafond di 200mila euro e potrà essere richiesto...

Arte e cultura

Lungomare ad Arte: una galleria en plain air sulla costa livornese

Giovedì 18 aprile alle 12 l'inaugurazione dell'iniziativa curata dalla Coop. Agave

Livorno, 17 aprile 2024 – Lungomare ad Arte è il progetto curato da cooperativa Agave e promosso da Fondazione Livorno nell’ambito del bando Interventi per l’arte e la cultura 2023. L’iniziativa si avvale anche del patrocinio del Comune di Livorno e il partenariato di...

FLAC
Collezione d'arte e Visite guidate
R'accolte
Biblioteca e archivi