- Home
- Notizie
- Al Parco del Mulino, Tutti insieme per un goal
Al Parco del Mulino, Tutti insieme per un goal
Martedì 16 luglio alle ore 20,00 presso il Parco del Mulino, si terrà la presentazione del progetto Tutti insieme per un goal, un percorso estivo per ragazzi con bisogni speciali, con attività ricreative al mare, gite fuori porta, uscite in barca e molto altro. Quest’anno l’iniziativa vede la partecipazione di 90 studenti degli istituti superiori – Liceo Cecioni, ISIS Niccolini-Palli, ISIS Vespucci-Colombo, Liceo Enriques – in veste di tutor che si dedicheranno a 63 bambini ed adolescenti dell’Associazione Italiana Persone Down, Associazione Autismo, Disabilandia e Volare senz’ali.
Il percorso estivo, iniziato il 11 giugno, si concluderà il 2 agosto (totale 8 settimane) ed è stato realizzato grazie ad una rete di Enti che hanno contribuito a vario titolo: Fondazione Livorno, Comune di Livorno, Azienda Usl Toscana Nord-Ovest, Coordinamento infermieri volontari emergenza sanitaria, Associazione Sport Insieme Livorno, Bagni Pancaldi e Bagni Tre Ponti.
All’ evento saranno presenti gli studenti, i bambini e gli adolescenti con le loro famiglie, gli educatori coinvolti nel progetto e gli enti sostenitori.