Educazione
Apri il menù del settore Educazione

Aperto il Bando LA SCUOLA PER TUTTI

Le richieste dovranno pervenire entro le ore 13.00 di mercoledì 15 settembre 2021.

xBILANCIO 2007.Museo

Fondazione Livorno ha aperto il Bando La scuola per tutti rivolto agli istituti scolastici della Provincia di Livorno che potranno chiedere  contributi

per l’anno scolastico 2021-2022 fino ad un massimo di 10 mila euro.

Per partecipare al Bando occorre inoltrare domande online, solo ed esclusivamente attraverso il sito della Fondazione.

Le richieste dovranno pervenire entro le ore 13.00 di mercoledì 15 settembre 2021.

Emesso nell’ambito specifico del settore di intervento “Educazione, istruzione e formazione”, il Bando si propone di soddisfare richieste di contributo relative alle seguenti aree di intervento:

  1. sportello di ascolto e supporto psicologico per studenti (anche in relazione al contesto familiare e al gruppo classe) che potrà essere svolto in orario scolastico ed extra-scolastico;
  2. attività laboratoriali sia in orario scolastico che extra-scolastico (a titolo esemplificativo e non esaustivo: laboratorio di ceramica, attività motorie e sportive, laboratorio musicale, laboratorio di rispetto ambientale, laboratorio teatrale) al fine di ritrovare una nuova socializzazione.

 

Il Bando “La scuola per tutti”, che ha un plafond di € 200.000, è rivolto esclusivamente alle scuole statali del primo e secondo ciclo della Provincia di Livorno e alle scuole paritarie primarie e secondarie di primo e secondo grado di cui alla legge 10 marzo 2000 n. 62, con sede nel territorio della Provincia di Livorno.

Ogni Istituto scolastico potrà presentare una sola richiesta di contributo. Il contributo massimo che potrà essere richiesto alla Fondazione è pari ad € 10.000.

La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente on-line, attraverso il sito della Fondazione www.fondazionelivorno.it

nella sezione “Bandi” http://www.fondazionelivorno.it/attivita/

La procedura telematica di richiesta di contributo è preceduta dall’accreditamento, ossia dalla registrazione on-line dell’utente. Sarà richiesto uno username e sarà generata in automatico una password (solo per il primo accesso, per cui chi si è registrato negli anni precedenti utilizzerà username e password già in suo possesso).

Ottenuto l’accreditamento, i richiedenti dovranno compilare il modulo di richiesta on-line, e inviarlo telematicamente (1° invio).

Il modulo inviato telematicamente dovrà essere poi stampato e sottoscritto in originale dal legale rappresentante dell’ente, scansionato e trasmesso di nuovo alla Fondazione (2° invio) esclusivamente on-line, tramite il sito, sempre alla sezione “Bandi”, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno mercoledì 15 settembre 2021.

Con il secondo invio la richiesta di contributo si intende perfezionata e dunque validamente inoltrata. Nel caso in cui non vengano completate entrambe le fasi, la richiesta di contributo sarà esclusa dalla valutazione di merito.

L’intera procedura di richiesta di contributo deve completarsi entro e non oltre le ore 13.00 del giorno mercoledì 15 settembre 2021.

Saranno escluse tutte le richieste pervenute tramite modalità diverse.

Gli uffici della Fondazione sono a disposizione per informazioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30 (tel. 0586-826112).

 

FONDAZIONE LIVORNO – Piazza Grande 23 – 57123 Livorno – tel. 0586 826.111 – fax 0586 826130 – info@fondazionelivorno.itwww.fondazionelivorno.it – Codice fiscale 9202904 049 7

 

 

Leggi anche

Arte e cultura

C’era una volta… IL DESINARE

Il prof. Nicola Perullo conversa con Clara Errico e Michele Montanelli domenica 5 dicembre 2021 ore 18.00 - Museo della Città

C’era una volta il desinare è il titolo del quinto incontro di una serie di conversazioni che Fondazione Livorno e Fondazione Livorno – Arte e Cultura stanno organizzando sul territorio della provincia per tornare a parlare con il pubblico, proponendo approfondimenti su argomenti connessi...

FLAC
Collezione d'arte e Visite guidate
R'accolte
Biblioteca e archivi