Arte e cultura
Apri il menù del settore Arte e cultura

Capraia, paradiso sommerso

img_37

Dopo “Le Meraviglie di Calafuria” uscito nel 2005 e “Mare Vostrum”, pubblicato nel 2007, l’Associazione Ricerche Subacquee di Livorno (ARS), con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, ha dato alla stampe un nuovo titolo, “Capraia Paradiso Sommerso”, ispirato alla bellezza e alla ricchezza degli ambienti marini della piccola isola del mar Tirreno.
Edito da Pacini, il volume verrà presentato lunedì 20 dicembre alle ore 17 alla Sala del Balì (via Borra, 25).
Interverranno il presidente della Fondazione Luciano Barsotti, il presidente dell’ARS Stefano Frangerini e Antonio Sanna, autore dei testi e coordinatore del progetto.
L’ARS, nata nel 2003, è sostenuta da soci che condividono la passione per il mare, per la fotografia subacquea e la biologia marina, e si propone lo scopo di valorizzare l’habitat marino, sotto il profilo biologico e ambientale, attraverso testi divulgativi, mostre fotografiche, ricerche scientifiche ed eventi vari.

Leggi anche

Arte e cultura

Due bandi per giovani artigiani

C’è ancora tempo fino al 14 giugno per partecipare al Contest OMA 20>40 e al Bottega Strozzi Award. È stata prorogata la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione ai due premi per i giovani artigiani promossi dall’Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi