Covid-19: Chiusura ingresso al pubblico
Gli uffici della Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni normative. Per contattare gli uffici possono essere utilizzati tutti i canali disponibili: telefono, email, social, fax.
Apri il menù del settore Arte e cultura

Capraia, paradiso sommerso

Dopo “Le Meraviglie di Calafuria” uscito nel 2005 e “Mare Vostrum”, pubblicato nel 2007, l’Associazione Ricerche Subacquee di Livorno (ARS), con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, ha dato alla stampe un nuovo titolo, “Capraia Paradiso Sommerso”, ispirato alla bellezza e alla ricchezza degli ambienti marini della piccola isola del mar Tirreno.
Edito da Pacini, il volume verrà presentato lunedì 20 dicembre alle ore 17 alla Sala del Balì (via Borra, 25).
Interverranno il presidente della Fondazione Luciano Barsotti, il presidente dell’ARS Stefano Frangerini e Antonio Sanna, autore dei testi e coordinatore del progetto.
L’ARS, nata nel 2003, è sostenuta da soci che condividono la passione per il mare, per la fotografia subacquea e la biologia marina, e si propone lo scopo di valorizzare l’habitat marino, sotto il profilo biologico e ambientale, attraverso testi divulgativi, mostre fotografiche, ricerche scientifiche ed eventi vari.

Gruppo Labronico, la celebrazione del Centenario

Si è svolto ieri all’Hotel Palazzo di Livorno il convegno Gruppo Labronico il Centenario.Con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Livorno, Comune di Livorno, Fondazione Livorno – Arte e Cultura, l’evento ha visto alternarsi negli interventi prestigiosi relatori come Tiziano Panconi, Gianni Schiavon, Nicola Micieli e...