Arte e cultura
Apri il menù del settore Arte e cultura

Capraia, paradiso sommerso

img_37

Dopo “Le Meraviglie di Calafuria” uscito nel 2005 e “Mare Vostrum”, pubblicato nel 2007, l’Associazione Ricerche Subacquee di Livorno (ARS), con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, ha dato alla stampe un nuovo titolo, “Capraia Paradiso Sommerso”, ispirato alla bellezza e alla ricchezza degli ambienti marini della piccola isola del mar Tirreno.
Edito da Pacini, il volume verrà presentato lunedì 20 dicembre alle ore 17 alla Sala del Balì (via Borra, 25).
Interverranno il presidente della Fondazione Luciano Barsotti, il presidente dell’ARS Stefano Frangerini e Antonio Sanna, autore dei testi e coordinatore del progetto.
L’ARS, nata nel 2003, è sostenuta da soci che condividono la passione per il mare, per la fotografia subacquea e la biologia marina, e si propone lo scopo di valorizzare l’habitat marino, sotto il profilo biologico e ambientale, attraverso testi divulgativi, mostre fotografiche, ricerche scientifiche ed eventi vari.

Leggi anche

Arte e cultura

Il corallo a Livorno all’epoca di Modigliani

Una mostra sulla pesca, la lavorazione e il commercio del corallo a Livorno

Il corallo è il protagonista della mostra Il corallo a Livorno all’epoca di Modigliani che sarà inaugurata martedì 21 gennaio alle ore 17 al Museo della Città di Livorno e resterà aperta fino al 16 febbraio. Promossa da Fondazione Livorno, Comune di Livorno e...

Arte e cultura

Premio Ciampi 2020, da Genova a Livorno

Il Premio Ciampi 2020 partirà da Genova, Via del Campo 29 Rosso, il 16 gennaio. La strada simbolo della “Zena” popolare cantata da Fabrizio De André, al civico che ha ospitato lo storico negozio “Musica Gianni Tassio”. “Piero Ciampi e Genova – un’affinità inevitabile”...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi