Apri il menù del settore Arte e cultura

Conferenza stampa di presentazione del Concerto di Capodanno

Mercoledì 18 dicembre 2013, alle ore 11,30, presso la sede della Fondazione Livorno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Concerto di Capodanno, offerto gratuitamente alla città da Fondazione Livorno e organizzato in collaborazione con Fondazione Teatro Goldoni e Istituto Superiore di Studi Musicali P. Mascagni.
Il concerto, che chiude il Festival dedicato al grande compositore livornese Pietro Mascagni, si terrà mercoledì 1 gennaio 2014, alle ore 18, con la partecipazione dell’Orchestra dell’Istituto Musicale P. Mascagni e i cantanti del Cantiere Lirico della Fondazione Teatro Goldoni: Gaia Matteini, soprano, Katia Tempestini, mezzosoprano, e Alfio Vacanti, tenore. Direttore Carlo Piazza.
Interverranno alla conferenza stampa: Luciano Barsotti Presidente Fondazione Livorno,
Marco Bertini Direttore Generale Fondazione Teatro della Città di Livorno C. Goldoni, Giulio Cesare Ricci Presidente Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni, Stefano Guidi Direttore Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni, Alberto Paloscia, Direttore artistico stagione lirica Fondazione Goldoni.

Due bandi per giovani artigiani

C’è ancora tempo fino al 14 giugno per partecipare al Contest OMA 20>40 e al Bottega Strozzi Award. È stata prorogata la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione ai due premi per i giovani artigiani promossi dall’Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri...