Domani presentazione del progetto “Pizza al Parco”
Mercoledì 14 marzo alle ore 11.30 la Cooperativa Sociale Parco del Mulino presenterà presso il Parco del Mulino (via Voltolino Fontani, Livorno) il progetto “Pizza al parco” promosso per inserire nel mondo del lavoro i ragazzi con disabilità.
Grazie anche al contributo della Fondazione Livorno, la cooperativa sociale ho potuto acquistare le attrezzature necessarie per allestire una vera e propria pizzeria all’interno della struttura “Parco del Mulino” ed assumere un pizzaiolo professionista per seguire ed istruire i suoi aiutanti speciali, tutti al servizio dei clienti del Parco.
Il progetto “Pizza al Parco” va ad aggiungersi ad altri progetti realizzati in questi anni dalla Cooperativa, grazie ai quali ad oggi sono ben dieci i soci lavoratori svantaggiati assunti con un contratto di lavoro part time a tempo indeterminato.
La Cooperativa è infatti impegnata nella gestione del ristorante Ca’Moro, che si trova a bordo dell’omonimo peschereccio ormeggiato di fronte al monumento ai Quattro Mori, e nella conduzione dell’area di parcheggio per camper situata di fianco alla struttura del Parco del Mulino, nella zona della Chiesa della Apparizione. L’offerta di ospitalità per un turismo sostenibile è completata da un bed & breakfast e da un salone per eventi e feste ricavati nell’edificio del Parco del Mulino.