Apri il menù del settore Arte e cultura

I quadri della Fondazione in “Via Grande in scena”

Nell’ambito dell’edizione 2009 di “Via Grande in scena” che vede Livorno aprire strade e negozi in orario serale, venerdì 10 luglio anche i locali della Cassa di Risparmi di Livorno (Piazza Grande 21) saranno aperti al pubblico dalle 21,00 alle 24,00 per una mostra in cui verranno esposti dipinti della collezione della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno. Come omaggio alla città verranno presentati quadri di autori labronici che offriranno scorci del quartiere Ardenza, del porto, delle vecchie cantine, dei Bagni Pancaldi; quadri di Natali come “Piazza Grande” e di Cafiero Filippelli sul tema del “salvadenaro”, chiara allusione al risparmio.

Due bandi per giovani artigiani

C’è ancora tempo fino al 14 giugno per partecipare al Contest OMA 20>40 e al Bottega Strozzi Award. È stata prorogata la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione ai due premi per i giovani artigiani promossi dall’Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri...