Arte e cultura
Apri il menù del settore Arte e cultura

Il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno raddoppia l’offerta formativa. Open day il 18 luglio

MANIFESTO_2018_piccolo

È tempo di immatricolazioni all’Università di Pisa. Prenderanno avvio a partire dal 26 luglio. Quest’anno il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno offre un’interessante novità riguardo la propria offerta formativa: accanto al corso di laurea triennale in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici, ormai giunto alla tredicesima edizione, sarà infatti attivato, presso la sede di Villa letizia, il corso di laurea magistrale  in Management e Controllo dei Processi Logistici, che costituisce un’opportunità di approfondimento delle competenze utili per ricoprire figure professionali riconducibili alla gestione o alla progettazione dei sistemi logistici e della supply chain, attravesro un’impostazione mutlidisciplinare. Per presentare i contenuti, gli obiettivi e gli sbocchi professionali dei due corsi di studio e per far conoscere i servizi, le opportunità e le agevolazioni offerte dall’Università di Pisa presso la sede di Livorno, si è svolto il 18 luglio, a partire dalle ore 10.30, a Villa Letizia (Via dei Pensieri, 60), presso la Biblioteca “Maurizio Caponi”, il consueto Open day di orientamento di metà luglio, che è stato coordinato dal Presidente del Corso di Laurea triennale, Prof. Nicola Castellano, e ha visto la partecipazione, del Direttore del Centro di Servizi “Polo Universitario Sistemi Logistici“, Prof.ssa Giovanna Colombini, dei rappresentanti degli enti sostenitori del Polo, dei docenti dei Corsi di Laurea, oltre alle aziende del settore. Altre informazioni importanti sono state date sulle modalità di ammissione ai corsi di laurea e sulle procedure di iscrizione.

Essendo dedicato a due corsi di laurea, l’evento è stato rivolto sia agli studenti degli utlimi anni delle scuole superiori o già diplomati che intendono immatricolarsi all’Università, sia ai laureandi o laureati delle lauree di primo livello che intendono proseguire gli studi. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.

Fondazione Livorno sostiene il Corso di Laurea dall’a.a. 2006/2007 con la stipula di una convenzione tra Università, Comune di Livorno, Provincia di Livorno e Camera di Commercio di Livorno.

Ritenendo di reciproco interesse consolidare la cooperazione, nel 2016 è stata firmata una nuova convenzione (i cui firmatari sono stati Fondazione Livorno, Università di Pisa, Comune di Livorno e Autorità Portuale di Livorno) che si propone di garantire il funzionamento del Polo Universitario Sistemi Logistici e lo sviluppo delle sue attività di formazione e ricerca e in particolare di assicurare la continuazione del Corso di Laurea.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria del Polo Universitario Sistemi Logistici, ai seguenti recapiti: els@adm.unipi.it; tel. 050 2211214-213-224; sito: www.polologistica.unipi.it.

 

 

 

Leggi anche

Educazione

Liliana Segre e Goti Bauer, la forza di due nonne testimoni della Shoah

https://youtu.be/w6NPy46qchw

  video intervista a Liliana Segre video intervista a Goti Herskovitz Bauer La presentazione del volume Il dovere della parola. La Shoah nelle testimonianze di Liliana Segre e di Goti Herskovitz Bauer, di Marina Riccucci e Laura Ricotti, pubblicato da Fondazione Livorno, ha introdotto stamani la cerimonia di...

Arte e cultura

Concerto di Capodanno 2019

Martedì 18 dicembre, alle ore 11, presso la sede di Fondazione Livorno (piazza Grande, 23) sarà presentato, nel corso di una conferenza stampa, il tradizionale Concerto di Capodanno. L’attesa manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, si terrà martedì 1 gennaio 2019, alle ore 18, nello...

FLAC
Collezione d'arte e Visite guidate
R'accolte
Biblioteca e archivi