Flac
Apri il menù del settore Flac

IL SENSO DEL RIDICOLO – quarta edizione

invito_conferenzastampa2019_livorno+firenze

Il programma della quarta edizione del Festival sull’umorismo, sulla comicità e sulla satira è stato presentato questa mattina  a Firenze alle ore 11,30 nella Sala del Gonfalone del Palazzo del Pegaso, sede del Consiglio Regionale della Toscana alla presenza del Presidente del Consiglio della Regione Toscana Eugenio Giani. Nel pomeriggio alle ore 18,00 il programma sarà presentato a Livorno presso la Sala Cappiello di Fondazione Livorno. Interverranno Riccardo Vitti Presidente di Fondazione Livorno, Luca Salvetti Sindaco del Comune di Livorno, Luciano Barsotti Presidente di Fondazione Livorno – Arte e Cultura, Simone Lenzi Assessore alla Cultura del Comune di Livorno e Stefano Bartezzaghi Direttore Artistico del festival.

L’edizione 2019 de IL SENSO DEL RIDICOLO, festival italiano sull’umorismo, sulla comicità e sulla satira, si svolgerà a Livorno nell’ultimo weekend di settembre, dal 27 al 29 settembre.
In tre giorni di eventi, proiezioni cinematografiche, video di bambini e ragazzi, una mostra…filosofi, scrittori, giornalisti, radio-star, letterati, storici dell’arte e del cinema e naturalmente comici si interrogheranno sul significato del riso e sulla straordinaria funzione illuminante dell’umorismo, della comicità e della satira.
Ospitato nel quartiere della Venezia, il festival si svolge tra piazza del Luogo Pio, Museo della Città, teatro Vertigo, teatro Goldoni, Fondazione Livorno e scali Finocchietti.
Diretto da Stefano Bartezzaghi e promosso da Fondazione Livorno, è gestito e organizzato da Fondazione Livorno – Arte e Cultura, con la collaborazione del Comune di Livorno e il patrocinio della Regione Toscana.

www.ilsensodelridicolo.it

Leggi anche

Volontariato

Nuovi strumenti per sostenere il volontariato

Webinar di Fondazione Livorno, 26 febbraio 2021 ore 16

Le associazioni del volontariato sono sempre più utili e insostituibili per integrare le prestazioni del servizio pubblico, soprattutto nel settore sociale e socio sanitario. Ma la platea di cittadini che è dovuta ricorrere al sostegno delle associazioni del terzo settore si è drammaticamente allargata...

Volontariato

Bando per le “comunità educanti”: 20 milioni di euro per intercettare i bisogni di bambini e adolescenti sui territori

I progetti devono essere presentati esclusivamente on line entro il 30 aprile 2021

Il “Bando per le comunità educanti”, promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è rivolto al mondo del Terzo settore e si propone di identificare, riconoscere e valorizzare le comunità educanti, intese come comunità locali di attori (famiglie, scuola, singoli individui, reti sociali,...

Educazione

Liliana Segre e Goti Bauer, la forza di due nonne testimoni della Shoah

https://youtu.be/w6NPy46qchw

  video intervista a Liliana Segre video intervista a Goti Herskovitz Bauer La presentazione del volume Il dovere della parola. La Shoah nelle testimonianze di Liliana Segre e di Goti Herskovitz Bauer, di Marina Riccucci e Laura Ricotti, pubblicato da Fondazione Livorno, ha introdotto stamani la cerimonia di...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi