Covid-19: Chiusura ingresso al pubblico
Gli uffici della Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni normative. Per contattare gli uffici possono essere utilizzati tutti i canali disponibili: telefono, email, social, fax.
Flac
Apri il menù del settore Flac

Italian Port Days dal 3 all’11 ottobre a Livorno

IPD programma ottobre 2020jpeg

Si è tenuta stamani nella sala Ferretti della Fortezza Vecchia la conferenza stampa di presentazione delle iniziative in programma per la manifestazione Italian Port Days che si terrà a Livorno dal 3 all’11 ottobre 2020. Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale Stefano Corsini ha illustrato il significato di questo appuntamento nazionale coordinato dall’Assoporti. È poi intervenuto Lorenzo Riposati Presidente della Porto Immobiliare che ha posto l’accento sull’importanza della cultura per incentivare la sosta a Livorno dei turisti che transitano nel porto. Del volume dedicato al Silos Granario ha parlato uno degli autori, Olimpia Vaccari, che come Presidente di Fondazione Livorno-Arte e Cultura ha brevemente descritto, insieme al Vicepresidente Marcello Murziani, anche la mostra del fotografo George Tatge, e il documentario a lui dedicato dal regista David Battistella, che verrà inaugurata il 3 ottobre nella sala dei Piaggioni dei Grani. Sono poi intervenuti Giovanni Capecchi in rappresentanza di un gruppo di modellisti navali che per l’occasione hanno allestito una mostra di modellini in Fortezza Vecchia e Gloria Zanichelli di Robocode che ha organizzato il Livorno Games Village.

Didattica multimediale alla Scuola Cesare Battisti di Portoferraio

La XV edizione della “Settimana dei Beni Culturali e Ambientali” (a.s. 2018/19) che aveva come tema di approfondimento l’Umorismo, è stata vinta all’Isola d’Elba dalla scuola elementare Cesare Battisti di Portoferraio con il progetto “L’umorismo involontario nel linguaggio dei bambini”. Come premio speciale, Fondazione...