Apri il menù del settore Arte e cultura

“L’amico Fritz” di Pietro Mascagni nella Tenuta Bellavista

223375183_10158718884263731_8910903112290297714_n

È stata presentata stamani (26/07/2021) al Teatro Goldoni la produzione de “L’amico Fritz”, la commedia lirica di Pietro Mascagni in programma sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, sempre alle ore 21.30 presso il Lago Alberto a Collesalvetti (Guasticce) nella Tenuta Bellavista Insuese.

Si tratta di una coproduzione tra Mascagni Festival e Fondazione Teatro Goldoni per la stagione lirica 2021, in collaborazione con Immersiva srl e Accademia Ligustica di Genova, con il patrocinio del Comune di Collesalvetti ed il contributo di Fondazione Livorno.
Il nuovo allestimento, vedrà la direzione d’orchestra di Gianna Fratta, già sul podio di importanti orchestre internazionali ed applaudita al Goldoni nell’ultima messa in scena della Bohème pucciniana e la regia di Giulia Bonghi, proveniente dall’Accademia dell’Opera di Verona.
Alla conferenza stampa sono intervenuti Simone Lenzi – assessore alla cultura Comune di Livorno, Mario Menicagli – direttore Fondazione Goldoni, Marco Voleri – direttore artistico Mascagni Festival, Emanuele Gamba – direttore artistico Fondazione Goldoni, Luciano Barsotti – presidente Fondazione Livorno, la direttrice d’orchestra Gianna Fratta e la regista Giulia Bonghi; erano presenti il cast dell’opera ed i rappresentanti delle istituzioni che partecipano alla produzione dell’opera.

LOCANDINA L’amico Fritz 2021
CARTELLA STAMPA L’amico Fritz 2021
Come raggiungere Lago Alberto a Guasticce

C’era una volta… IL DESINARE