fbpx
Arte e cultura
Apri il menù del settore Arte e cultura

L’associazione Todo Modo Music-All premiata a Milano per il bando fUNDER35

img_202

L’ Associazione TODO MODO MUSIC-ALL di Livorno ha vinto, insieme ad altre 17 imprese non profit, l’edizione 2013 del bando fUNDER35. Ieri a Milano c’è stata la premiazione di queste imprese di giovani sotto i 35 anni che operano nell’ambito della produzione artistica e creativa e dei servizi di supporto alla valorizzazione, tutela, protezione e circolazione dei beni culturali.
Delle 18 imprese selezionate, 9 lavorano in ambito teatrale, 4 in campo musicale e 5 nei settori di arte contemporanea, danza, editoria, eventi culturali e turismo.
Il bando è sostenuto, con 1 milione di euro all’anno, da dieci Fondazioni di origine bancaria: F. Cariplo capofila del progetto, F. Banco di Sardegna, F. Cariparma, F. Cassa di Risparmio della Spezia, F. Cassa di Risparmio di Lucca, F. Cassa di Risparmio di Modena, F. Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, F. Cassa di Risparmio di Torino, F. Livorno, F. Monte di Bologna e Ravenna.
Con fUNDER35 le Fondazioni hanno deciso di sostenere le imprese che intendono sviluppare progetti di miglioramento tanto in campo progettuale che gestionale. I vincitori, inoltre, collaboreranno tra loro per condividere le rispettive competenze ma anche le numerose esperienze acquisite durante lo svolgimento dei progetti.
La presentazione dei vincitori è avvenuta in occasione del convegno “Imprese culturali giovanili: strumenti ed esperienze per le politiche di sostegno”, organizzato dall’Acri, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo in Via Romagnosi 8, in collaborazione con la rivista Economia della Cultura (EdC) e con l’Associazione per l’Economia della Cultura (AEC).
L’associazione Todo Modo, premiata a Milano, ha partecipato al bando con “Primavera Giovani”, un progetto di comunicazione online e offline a supporto del musical e della tournée italiana di “Spring Awakening” (opera teatrale americana del 2006, di cui Todo Modo Music-All è licenziataria esclusiva per l’Italia). Questo progetto è finalizzato a consolidare sia la struttura produttiva dell’associazione sia il settore dedicato alla comunicazione e al marketing, attraverso l’inquadramento contrattuale delle numerose figure professionali interne impegnate in queste attività. La campagna di comunicazione prevista, che intende utilizzare canali innovativi, sarà condotta perlopiù da un gruppo di giovani esperti in social media marketing, new media, creazione e distribuzione di contenuti e di campagne di comunicazione appositamente pensate e sviluppate per il web.

Leggi anche

Arte e cultura

Perché fare il volontario del Senso del Ridicolo

Imparare non è mai stato così divertente

Il Senso del Ridicolo non è solo un’importante manifestazione culturale, profondamente legata all’identità del nostro territorio, riconosciuta e apprezzata in tutta Italia. Il Festival dell’Umorismo è anche una grande opportunità di formazione aperta agli studenti e a qualsiasi persona che voglia fare il volontario...

Arte e cultura

Il Senso del Ridicolo 2019 in 5 parole

Tutto quello che abbiamo amato della quarta edizione del Festival dell’Umorismo

La quarta edizione del Senso del Ridicolo è terminata. Non possiamo che riconfermare il successo di questo evento unico in Italia, che trova in Livorno e nei livornesi, una sponda fertile su cui crescere rigoglioso. È superfluo dire che ognuno dei 22 protagonisti ha...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi