Apri il menù del settore Arte e cultura

“L’Economia, la crisi e la sfida antropologica”, conferenza del prof. Luigino Bruni

Il programma promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno nell’ambito delle iniziative per la ricorrenza dei XX anni prosegue con la conferenza che terrà il prof. Luigino Bruni – docente della facoltà di Economia dell’Università di Milano Bicocca e editorialista del quotidiano Avvenire – sul tema “L’Economia, la crisi e la sfida antropologica”.
La conferenza, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, dalla Diocesi di Livorno e dalla Caritas Diocesana di Livorno, si svolgerà martedì 23 ottobre ore 10,00 presso il Palazzo Vescovile, sala Benedetto Fagioli ed interverranno: Mons. Simone Giusti (Vescovo di Livorno), Avv. Luciano Barsotti (Presidente Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno) e Suor Raffaella Spiezio (Presidente Fondazione Caritas Onlus di Livorno).
Nell’occasione saranno illustrati i risultati dei numerosi progetti realizzati dalla Diocesi e dalla Caritas e finanziati dalla Fondazione su tutto il territorio della provincia per assistere i bisognosi e le famiglie in gravi difficoltà.

Annullata l’edizione 2020 del Festival sull’Umorismo

Gli Organi di Fondazione Livorno e Fondazione Livorno-Arte e Cultura hanno deciso di annullare l’edizione del Festival “Il senso del ridicolo” del 2020. “È stata una scelta assai sofferta, frutto di una lunga riflessione – spiegano Luciano Barsotti, Presidente di Fondazione Livorno e Olimpia...