fbpx
Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

Mare in libertà tra sup e surf con i giovani disabili della Toscana

39976829_2190069381017066_359714927063072768_n

Il Presidente di Fondazione Livorno, dott. Riccardo Vitti, ha partecipato presso il Centro Windsurf Sup Tre Ponti alla giornata conclusiva di “Mare in Libertà”, progetto finanziato da Fondazione Livorno con l’obiettivo di includere persone disabili attraverso lo sport.

Con il progetto sono stati organizzati quattro appuntamenti dedicati agli sport acquatici con lezione di sup e surf riservate ai ragazzi della Toscana Disabili Sport Onlus. Nelle prime due giornate i ragazzi della TDS hanno avuto la possibilità di fare un’uscita in barca presso le secche della Meloria su una imbarcazione completamente accessibile di proprietà della Sport Insieme Livorno. Durante il terzo appuntamento hanno invece fatto lezione di sup presso lo stabilimento balneare Bagno degli Americani di Tirrenia e, con l’ultima uscita avvenuta presso il Centro Windsurf Sup Tre Ponti di Antignano si sono cimentati ancora una volta nelle attività di sup e surf, seguiti da istruttori e accompagnatori qualificati, tra cui tutor specializzati per l’adaptive surf. Nella  giornata conclusiva, dopo un’introduzione teorica, i giovani sono saliti sulle speciali tavole adattate per mettere in pratica quanto imparato. Queste tavole tavole sono dotate di un sitpad, un seggiolino appositamente progettato che permette una comoda seduta per le persone con ridotta mobilità. A conclusione della giornata i ragazzi hanno ricevuto medagliette e t-shirt personalizzate targate “Mare in Libertà” in ricordo dell’esperienza.

Leggi anche

Arte e cultura

Concerto di Capodanno 2019

Martedì 18 dicembre, alle ore 11, presso la sede di Fondazione Livorno (piazza Grande, 23) sarà presentato, nel corso di una conferenza stampa, il tradizionale Concerto di Capodanno. L’attesa manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, si terrà martedì 1 gennaio 2019, alle ore 18, nello...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi