Covid-19: Chiusura ingresso al pubblico
Gli uffici della Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni normative. Per contattare gli uffici possono essere utilizzati tutti i canali disponibili: telefono, email, social, fax.
Arte e cultura
Apri il menù del settore Arte e cultura

On line il Bando “Emergenza cultura”, contributi alle attività artistiche e culturali

teatri

Nell’ambito dello specifico settore di intervento “Arte, attività e beni culturali” Fondazione Livorno ha emesso oggi, 25 giugno 2021, il Bando “Emergenza cultura: sostegno post covid-19 ai soggetti del comparto attività artistiche e culturali” (plafond € 200.000,00) con l’obiettivo di incentivare la ripartenza del settore, nella fattispecie dello spettacolo dal vivo e delle attività artistiche e culturali che in un periodo così critico hanno cercato di mantenere viva l’offerta culturale sul territorio, adeguandosi alle limitazioni imposte dalla pandemia e ripensando le modalità di produzione e di organizzazione delle iniziative culturali.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente on-line, attraverso il sito della Fondazione (www.fondazionelivorno.it) nella sezione “Bandi” (www.fondazionelivorno.it/bandi/).

La procedura telematica di richiesta di contributo è preceduta dall’accreditamento, ossia dalla registrazione on-line dell’utente. Sarà richiesto uno username e sarà generata in automatico una password (solo per il primo accesso, per cui chi si è registrato negli anni precedenti utilizzerà username e password già in suo possesso).

Ottenuto l’accreditamento, i richiedenti dovranno compilare il modulo di richiesta on-line e inviarlo telematicamente (1° invio).

Il modulo inviato telematicamente dovrà essere poi stampato e sottoscritto in originale dal legale rappresentante dell’ente, scansionato e trasmesso di nuovo alla Fondazione (2° invio) esclusivamente on-line, tramite il sito, sempre alla sezione “Bandi”, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno martedì 20 luglio 2021.

Con il secondo invio la richiesta di contributo si intende perfezionata e dunque validamente inoltrata. Nel caso in cui non vengano completate entrambe le fasi, la richiesta di contributo sarà esclusa dalla valutazione di merito.

L’intera procedura di richiesta di contributo deve completarsi entro e non oltre le ore 13.00 del giorno martedì 20 luglio 2021.

Saranno escluse tutte le richieste pervenute tramite modalità diverse.

Ciascuna richiesta presentata, che verrà ritenuta ammissibile sulla base dei criteri di valutazione indicati, beneficerà di un contributo massimo di € 15.000,00.

Gli uffici della Fondazione sono a disposizione per informazioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30 (tel. 0586-826110).

fondazione.it/bandi/

Leggi anche

Educazione

Didattica multimediale alla Scuola Cesare Battisti di Portoferraio

La XV edizione della “Settimana dei Beni Culturali e Ambientali” (a.s. 2018/19) che aveva come tema di approfondimento l’Umorismo, è stata vinta all’Isola d’Elba dalla scuola elementare Cesare Battisti di Portoferraio con il progetto “L’umorismo involontario nel linguaggio dei bambini”. Come premio speciale, Fondazione...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi