Apri il menù del settore Educazione

Parte la XVI edizione della Settimana dei Beni Culturali e Ambientali

IMG_6638

Con l’inizio dell’anno scolastico 2019/20 riparte la Settimana dei Beni Culturali e Ambientali promossa da Fondazione Livorno.
La novità di quest’anno è il tema proposto agli studenti delle scuole elementari medie e superiori della provincia di Livorno e ai loro insegnanti: VECCHI GIOCHI … NUOVI GIOCHI.
L’argomento dovrà essere sviluppato secondo le linee indicate nel regolamento di partecipazione, che lascia come sempre ampio spazio alla creatività dei partecipanti e alla multidisciplinarietà dei progetti.
Il format della manifestazione resta invariato: il lavoro di ricerca realizzato dalle scolaresche durante l’anno scolastico dovrà tradursi in elaborati (cartelloni, plastici, manufatti, prodotti multimediali ecc..) che saranno esposti al pubblico nel mese di maggio e raccolti in una pubblicazione.
Le scuole partecipanti riceveranno un premio pari ad € 1.300,00 spendibile per l’attività didattica degli studenti. I progetti che si distingueranno per originalità, accuratezza nell’esecuzione, bellezza riceveranno un premio speciale. Saranno premiati anche i migliori video.
Vi aspettiamo … non vi resta che mettervi in gioco!
Allegati:
regolamento Regolamento
scheda di adesione SCHEDA ADESIONE
liberatoria Liberatoria

Un laboratorio al liceo Francesco Cecioni di Livorno

Al Cecioni arriva “Spazio@creando”! Nell’anno scolastico 2017/18 il liceo Francesco Cecioni di Livorno ha partecipato alla XIV edizione della “Settimana dei Beni Culturali e Ambientali – L’Umorismo”, promossa da Fondazione Livorno, con il progetto “Se le opere d’arte parlassero”. Si tratta di lavoro di...