Educazione
Apri il menù del settore Educazione

Parte la XVI edizione della Settimana dei Beni Culturali e Ambientali

IMG_6638

 

 

Con l’inizio dell’anno scolastico 2019/20 riparte la Settimana dei Beni Culturali e Ambientali promossa da Fondazione Livorno.
La novità di quest’anno è il tema proposto agli studenti delle scuole elementari medie e superiori della provincia di Livorno e ai loro insegnanti: VECCHI GIOCHI … NUOVI GIOCHI.
L’argomento dovrà essere sviluppato secondo le linee indicate nel regolamento di partecipazione, che lascia come sempre ampio spazio alla creatività dei partecipanti e alla multidisciplinarietà dei progetti.
Il format della manifestazione resta invariato: il lavoro di ricerca realizzato dalle scolaresche durante l’anno scolastico dovrà tradursi in elaborati (cartelloni, plastici, manufatti, prodotti multimediali ecc..) che saranno esposti al pubblico nel mese di maggio e raccolti in una pubblicazione.
Le scuole partecipanti riceveranno un premio pari ad € 1.300,00 spendibile per l’attività didattica degli studenti. I progetti che si distingueranno per originalità, accuratezza nell’esecuzione, bellezza riceveranno un premio speciale. Saranno premiati anche i migliori video.
Vi aspettiamo … non vi resta che mettervi in gioco!
Allegati:
regolamento Regolamento
scheda di adesione SCHEDA ADESIONE
liberatoria Liberatoria

 

Leggi anche

Educazione

Un laboratorio al liceo Francesco Cecioni di Livorno

Al Cecioni arriva “Spazio@creando”! Nell’anno scolastico 2017/18 il liceo Francesco Cecioni di Livorno ha partecipato alla XIV edizione della “Settimana dei Beni Culturali e Ambientali – L’Umorismo”, promossa da Fondazione Livorno, con il progetto “Se le opere d’arte parlassero”. Si tratta di lavoro di...

Volontariato

Sabato 28 settembre alle ore 10.00, nella Sala Cappiello di Fondazione Livorno, saranno proiettati i video prodotti dagli alunni delle scuole della provincia di Livorno dedicati all’umorismo e realizzati per la XV edizione della Settimana dei Beni Culturali e Ambientali. Parteciperanno tanti alunni di...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi