fbpx
Arte e cultura
Apri il menù del settore Arte e cultura

Presentata la Stagione 2018-2019 della Fondazione Teatro Goldoni

ConfStampa 2018-19 (12)

E’ stata presentata ieri mattina direttamente sul palcoscenico del Teatro Goldoni la nuova Stagione che animerà il Goldoni dall’autunno 2018 alla primavera 2019.

Nel corso dell’iniziativa il Direttore Generale della Fondazione Goldoni Marco Leone, ha illustrato le novità e le proposte che caratterizzeranno il nuovo cartellone ricco di oltre 50 serate tra cui quattro opere liriche, undici spettacoli di prosa, tre balletti ed undici concerti distribuiti tra la sala grande e La Goldonetta, oltre ad una serie di eventi di grande richiamo; si tratta di titoli e proposte di punta nel panorama teatrale con alcuni dei protagonisti assoluti delle scene, con una particolare attenzione ai temi ed alle novità che animano il mondo del palcoscenico.

Una particolare attenzione è stata riservata alla partecipazione del pubblico, con pacchetti ed offerte specifiche di abbonamento; un pubblico che, tra l’altro, è continuato a crescere anche nel corso della passata stagione: i dati ufficiali che sono stati forniti nel corso dell’incontro, testimoniano come il Goldoni sia sempre più un Teatro frequentato ed aperto alla città (+ 24% crescita abbonamenti complessivi passati dai 1.256 del 2016-17 ai 1.649 dell’ultima con un + 36,4% Prosa, + 14,4% Lirica, + 3,6% Classica e Cameristica, invariata Danza e con un + 5,8% di presenze totali).

Alla conferenza stampa sono intervenuti la Vice Sindaca Stella Sorgente, l’Assessore alla cultura Francesco Belais, il Vice Presidente di Fondazione Livorno Marcello Murziani e numerosi ospiti, tra cui il Presidente di Livorno Porto 2000  Luciano Guerrieri, la Presidente della Confesercenti provinciale Maristella Calgaro, il vice direttore dell’Istituto Musicale P. Mascagni Stefano Cresci, il Capitano di Fregata dell’Accademia Navale Sandro Calcagno e molti altri, tra cui attori ed operatori teatrali molto attivi nella nostra città.

 CARTELLONE 2018-19 def

 

 

 

 

Leggi anche

Arte e cultura

Concerto di Capodanno 2019

Martedì 18 dicembre, alle ore 11, presso la sede di Fondazione Livorno (piazza Grande, 23) sarà presentato, nel corso di una conferenza stampa, il tradizionale Concerto di Capodanno. L’attesa manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, si terrà martedì 1 gennaio 2019, alle ore 18, nello...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi