Presentazione “Cisom con te” il nuovo servizio di trasporto sociale
Sabato 20 gennaio alle ore 11.30 la Fondazione CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – terrà, presso la propria sede (Via Fagiuoli, 1), una conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio di trasporto sociale “Cisom con te”, grazie al quale i cittadini in condizione di indigenza e fragilità, potranno prenotare il servizio per raggiungere gratuitamente sia luoghi di cura che luoghi ricreativi. Il trasporto sarà svolto dai volontari del CISOM appositamente formati con corsi sanitari di primo soccorso e per l’uso del defibrillatore.
Il nuovo servizio potrà avvalersi del mezzo di trasporto – una Fiat Doblò con pedana per trasporto disabili – che la Fondazione CISOM ha acquistato grazie al contributo di € 4.000 di Fondazione Livorno, ottenuto partecipando al Bando Volontariato 2017.
In rappresentanza di Fondazione Livorno saranno presenti il Presidente dr. Riccardo Vitti e il Consigliere dr. Giovanni Giannone.
Il CISOM – Gruppo di Livorno, costituito nel 2011, ha lo scopo di aiutare i bisognosi in ambito sanitario, sociale e di protezione civile. In ambito sociale ha firmato accordi con il Banco Alimentare ed il Banco Farmaceutico; in ambito sanitario ha attivato servizi di prevenzione; per quanto riguarda la protezione civile è sempre in prima linea nelle emergenze cittadine ed extra-cittadine.