Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

Presentazione “Cisom con te” il nuovo servizio di trasporto sociale

20180111_165457

Sabato 20 gennaio alle ore 11.30 la Fondazione CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – terrà, presso la propria sede (Via Fagiuoli, 1), una conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio di trasporto sociale “Cisom con te”, grazie al quale i cittadini in condizione di indigenza e fragilità, potranno prenotare il servizio per raggiungere gratuitamente sia luoghi di cura che luoghi ricreativi. Il trasporto sarà svolto dai volontari del CISOM appositamente formati con corsi sanitari di primo soccorso e per l’uso del defibrillatore.

Il nuovo servizio potrà avvalersi del mezzo di trasporto – una Fiat Doblò con pedana per trasporto disabili – che la Fondazione CISOM ha acquistato grazie al contributo di € 4.000 di Fondazione Livorno, ottenuto partecipando al Bando Volontariato 2017.

In rappresentanza di Fondazione Livorno saranno presenti il Presidente dr. Riccardo Vitti e il Consigliere dr. Giovanni Giannone.

Il CISOM – Gruppo di Livorno, costituito nel 2011, ha lo scopo di aiutare i bisognosi in ambito sanitario, sociale e di protezione civile. In ambito sociale ha firmato accordi con il Banco Alimentare ed il Banco Farmaceutico; in ambito sanitario ha attivato servizi di prevenzione; per quanto riguarda la protezione civile è sempre in prima linea nelle emergenze cittadine ed extra-cittadine.

Leggi anche

Arte e cultura

Concerto di Capodanno 2019

Martedì 18 dicembre, alle ore 11, presso la sede di Fondazione Livorno (piazza Grande, 23) sarà presentato, nel corso di una conferenza stampa, il tradizionale Concerto di Capodanno. L’attesa manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, si terrà martedì 1 gennaio 2019, alle ore 18, nello...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi