Arte e cultura
Apri il menù del settore Arte e cultura

Presentazione della guida turistica “Piombino da Scoprire”

img_49

Lunedì 6 giugno p.v., alle ore 17.00, presso la sala consiliare del Comune di Piombino sarà presentata alla cittadinanza la guida turistica intitolata “Piombino da Scoprire”, dedicata agli angoli nascosti di Piombino, ossia a quei luoghi meno conosciuti della città ma di grande interesse storico-artistico.
Alla presentazione interverranno:
Luciano Barsotti, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno;
Ovidio Dell’Omodarme, Assessore alla Cultura del Comune di Piombino;
Anna Tempestini, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Piombino;
Fabio Grandi, Dirigente Scolastico del Liceo Statale di Piombino.
La guida “Piombino da Scoprire” è una proposta presentata nella scorsa edizione – la sesta – della Settimana dei Beni Culturali ed Ambientali dagli studenti del Liceo Scientifico di Piombino ed è stata realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno.
Ogni anno, infatti, nell’ambito della manifestazione Settimana dei Beni Culturali ed Ambientali, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno per favorire un più stretto rapporto degli studenti delle scuole elementari medie e superiori della provincia di Livorno con la storia e la cultura del loro territorio, la Fondazione sceglie, tra i progetti presentati, quello ritenuto particolarmente meritevole, rendendosi disponibile a supportare economicamente la proposta avanzata dagli studenti.

Leggi anche

Arte e cultura

Il corallo a Livorno all’epoca di Modigliani

Una mostra sulla pesca, la lavorazione e il commercio del corallo a Livorno

Il corallo è il protagonista della mostra Il corallo a Livorno all’epoca di Modigliani che sarà inaugurata martedì 21 gennaio alle ore 17 al Museo della Città di Livorno e resterà aperta fino al 16 febbraio. Promossa da Fondazione Livorno, Comune di Livorno e...

Arte e cultura

Premio Ciampi 2020, da Genova a Livorno

Il Premio Ciampi 2020 partirà da Genova, Via del Campo 29 Rosso, il 16 gennaio. La strada simbolo della “Zena” popolare cantata da Fabrizio De André, al civico che ha ospitato lo storico negozio “Musica Gianni Tassio”. “Piero Ciampi e Genova – un’affinità inevitabile”...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi