Restyling alla scuola Micali di via Marradi con Fondazione Livorno
Sabato 22 settembre l’Istituto Comprensivo “G. Micali” ha inaugurato presso la sede di via Marradi, gli ambienti della scuola appena rinnovati.
L’intervento di restyling è stato realizzato con il contributo di € 1.500 che gli alunni della scuola hanno ricevuto per aver partecipato con i loro elaborati alla XIV edizione della “Settimana dei Beni Culturali e Ambientali”. Secondo il proprio regolamento, questa manifestazione -la più importante promossa ormai da 15 anni da Fondazione Livorno nel settore dell’educazione e della formazione – permette ogni anno a tutti gli Istituti che vi partecipano di ottenere come premio una somma di denaro da spendere per l’acquisto di materiale didattico o a supporto dell’attività didattica.
Il progetto presentato in occasione di questa edizione della “Settimana” dedicata all’Umorismo, nell’anno scolastico 2017/2018, era intitolato “Il poeta vagabondo” ed è stato dedicato all’opera di Charlie Chaplin e al suo personaggio Charlot. Con il premio ottenuto dalla Fondazione per questa partecipazione, l’istituto Micali ha realizzato i lavori di rinnovo dei locali.
A inaugurare la sede, in rappresentanza di Fondazione Livorno, era presente il Vicepresidente, Dr. Marcello Murziani.