Torna il Capraia Musica Festival
I capolavori dei grandi compositori in programma dal 21 al 29 luglio e dal 24 al 30 Agosto
Torna il Capraia Musica Festival, la XVII edizione della manifestazione organizzata dall’Associazione Ars Musica Capraia grazie al contributo del Comune di Capraia e di Fondazione Livorno. La rassegna musicale, che quest’anno si svilupperà in due tranche, avrà luogo dal 21 al 29 luglio e dal 24 al 30 Agosto e si svolgerà nelle chiese di Sant’Antonio, San Nicola e Santo Stefano ma anche in luoghi più specificamente turistici dell’isola.
Il festival, sotto la direzione artistica di Maria Grazia Amoruso, rappresenta un immancabile appuntamento non solo per gli appassionati di musica “colta”, ma anche per tutti coloro che, frequentando l’isola, desiderino fruire di affascinanti proposte musicali cameristiche nel contesto suggestivo che è lo scenario naturale-architettonico dell’isola: in programma i capolavori di Händel, Haydn, Bach, Vivaldi e Mozart.
La programmazione prevede, come da tradizione ormai consolidata, la partecipazione di artisti di alto livello: musicisti affermati si alterneranno alle performance di giovani talenti del panorama italiano e internazionale, molti dei quali vincitori di riconoscimenti di concorsi di livello.
Ad aprire la serie di eventi sarà il violoncello di Mario Brunello che, durante il trekking-concerto previsto alle prime luci dell’alba del 21 luglio, eseguirà le sonate e le partite di Johann Sebastian Bach. Compaiono nella programmazione anche professionisti quali Giovanni Sollima, Domenico Nordio, Riccardo Risaliti e molti altri artisti.
Presentazione dell’evento di apertura con Mario Brunello
Programma 21-29 Luglio
Programma 24-30 Agosto e Locandina 24-30 Agosto