Educazione
Apri il menù del settore Educazione

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla XIV edizione della Settimana dei Beni Culturali e Ambientali

DSCF2014

Fondazione Livorno promuove, anche per l’anno scolastico 2017/2018, la Settimana dei Beni Culturali e Ambientali.

Questa edizione, la quattordicesima, si apre con un’importante novità: il tema su cui gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Livorno sono invitati a realizzare ricerche, analisi e proposte da tradursi in elaborazioni scritte, grafiche, informatiche e quant’altro scaturisca dalla loro inventiva e creatività, è “L’Umorismo”, nelle sue varie declinazioni e sfaccettature. Nel regolamento di partecipazione alla manifestazione allegato, la Fondazione ha indicato alcune tracce a titolo esemplificativo e non esaustivo, lasciando agli insegnanti ampia libertà di scelta.

Altra novità: il premio di partecipazione è stato aumentato a € 1.500,00, per dare un maggiore sostegno economico alle scuole. La somma, come sempre, potrà essere spesa per l’acquisto di materiale didattico o a supporto dell’attività didattica degli studenti.

Visto il successo della manifestazione, ne viene confermato il format, con l’allestimento, in forma decentrata, nella primavera dell’anno 2018, di percorsi espositivi che presenteranno i lavori realizzati dagli studenti durante l’anno scolastico.

Gli Istituti che intendono partecipare all’iniziativa sono invitati a far pervenire la propria adesione entro il giorno venerdì 1^ dicembre 2017 al numero di fax 0586/826130 compilando la relativa scheda allegata alla presente.

Per eventuali informazioni si prega di rivolgersi alla dott.ssa Rossana Meacci al numero 0586/826112 o all’indirizzo di posta elettronica rossana.meacci@fondazionelivorno.it.


REGOLAMENTO

SCHEDA ADESIONE

 

 

 

Leggi anche

Educazione

Open day al Polo Sistemi Logistici di Villa Letizia

Il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno organizza il consueto incontro di orientamento e formazione per presentare il Corso di Laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici, giunto alla quattordicesima edizione, e il Corso di Laurea Magistrale in Management e Controllo dei Processi...

Educazione

Una nuova biblioteca alla scuola A.S. Novaro di Vada

Lunedì 3 giugno alle ore 16, la scuola elementare “A.S. Novaro” di Vada (Viale della Libertà 18, Rosignano Solvay) presenterà il restyling della biblioteca scolastica. La scuola ha vinto, per la zona Rosignano, Cecina, Bibbona, la XIV edizione della Settimana dei Beni Culturali e...

Educazione

Borse di studio per grafici e artisti livornesi

Storie di borsisti della Fondazione Livorno al Bisonte di Firenze

Sono due le borse di studio per grafici e artisti livornesi che Fondazione Livorno mette a disposizione anche quest’anno per frequentare il corso di specializzazione in incisione e stampa d’arte della Scuola internazionale di grafica d’arte Il Bisonte di Firenze. Una scuola che lascia...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi