Apri il menù del settore Educazione

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla XIV edizione della Settimana dei Beni Culturali e Ambientali

DSCF2014

Fondazione Livorno promuove, anche per l’anno scolastico 2017/2018, la Settimana dei Beni Culturali e Ambientali.

Questa edizione, la quattordicesima, si apre con un’importante novità: il tema su cui gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Livorno sono invitati a realizzare ricerche, analisi e proposte da tradursi in elaborazioni scritte, grafiche, informatiche e quant’altro scaturisca dalla loro inventiva e creatività, è “L’Umorismo”, nelle sue varie declinazioni e sfaccettature. Nel regolamento di partecipazione alla manifestazione allegato, la Fondazione ha indicato alcune tracce a titolo esemplificativo e non esaustivo, lasciando agli insegnanti ampia libertà di scelta.

Altra novità: il premio di partecipazione è stato aumentato a € 1.500,00, per dare un maggiore sostegno economico alle scuole. La somma, come sempre, potrà essere spesa per l’acquisto di materiale didattico o a supporto dell’attività didattica degli studenti.

Visto il successo della manifestazione, ne viene confermato il format, con l’allestimento, in forma decentrata, nella primavera dell’anno 2018, di percorsi espositivi che presenteranno i lavori realizzati dagli studenti durante l’anno scolastico.

Gli Istituti che intendono partecipare all’iniziativa sono invitati a far pervenire la propria adesione entro il giorno venerdì 1^ dicembre 2017 al numero di fax 0586/826130 compilando la relativa scheda allegata alla presente.

Per eventuali informazioni si prega di rivolgersi alla dott.ssa Rossana Meacci al numero 0586/826112 o all’indirizzo di posta elettronica rossana.meacci@fondazionelivorno.it.

REGOLAMENTO

SCHEDA ADESIONE

Open day al Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno presenta l’offerta formativa

Mercoledì 20 Luglio 2022 ore 10.30, in presenza e da remoto, presso l'Aula "M. Caponi" di Villa Letizia. Gradita la prenotazione