- Home
- News 2025
- “The Art Book Shop Project”: il nuovo evento al Piano 0 di Magazzino 5 con Fondazione Magazzini Generali
“The Art Book Shop Project”: il nuovo evento al Piano 0 di Magazzino 5 con Fondazione Magazzini Generali
L'appuntamento è in programma per sabato 10 maggio
Livorno, 7 maggio 2025 – Fondazione Magazzini Generali 48° 50° apre sabato 10 maggio, dalle 18 alle 21, un nuovo spazio conviviale situato al Piano 0 del Magazzino 5. Al suo interno si trova The Art Book Shop Project di Kunstverein Milano che viene ospitato a tempo indeterminato negli spazi dei Magazzini Generali di Livorno. La libreria, progettata dall’architetto e designer francese Olivier Vadrot, è stata ampliata con nuove integrazioni site-specific realizzate da Elodie Chabert e Zélie Canouet, che includono un’area d’ascolto, un bar e altri elementi multifunzionali.
Per l’inaugurazione del Reading and Listening Bar, Katia Angelova e Andrea Wiarda, direttrici di Kunstverein Milano, presentano la linea editoriale di Kunstverein Publishing e “Books and Cocktails”, un evento in cui una selezione di libri verrà reinterpretata in forma di bevanda: ricette nate da suggestioni poetiche proposte dagli stessi artisti e autori dei volumi. Si troveranno quindi drink firmati da Riccardo Arena, Luigi Coppola, Greyzones, Deniz Gül, Claudia Losi, Daniele Maffeis. La serata sarà accompagnata da una selezione di vinili dalla collezione di Shasha Rosi.
Il progetto, che si apre al pubblico dopo un percorso di progettazione sostenuto anche da Fondazione Livorno, è patrocinato da Comune di LIvorno e Fondazione Livorno.
Informazioni
Ingresso gratuito
Apertura settimanale: venerdì e sabato 18-21 | tel. 0586.488976