Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

Un sostegno alle famiglie in difficoltà per inserire i bambini negli asili nido di Collesalvetti

child-3046491__340 jpeg

Il Comune di Collesalvetti e Fondazione Livorno hanno firmato un accordo rivolto alle famiglie più fragili che ha permesso di inserire alcuni bambini nei nidi privati accreditati e convenzionati del territorio per l’anno educativo 2020/21.
Grazie a questo progetto i bambini stanno fruendo gratuitamente di un servizio educativo fondamentale per la loro crescita.
“In un momento di estrema difficoltà come quello che stiamo attraversando, con emergenze che investono l’ambito sanitario, ma anche quello economico e psicologico – ha spiegato l’assessore Mascia Vannozzi – il supporto di Fondazione Livorno si conferma essere ancora più prezioso per sostenere situazioni di disagio e di bisogno del territorio”.
Sull’iniziativa, convergono sia le risorse comunali, circa 7 mila euro, con cui sono state coperte le rette mensili per i mesi da settembre a dicembre 2020, che le risorse di Fondazione Livorno, pari a 10 mila euro, che permetteranno di coprire il costo delle rette da gennaio a giugno 2021.
“L’accordo – come ha sottolineato il presidente di Fondazione Livorno Luciano Barsotti – ha permesso di accogliere ai nidi alcuni bambini provenienti da famiglie che si trovano in situazioni di disagio socio-economico segnalate dai servizi sociali, garantendo un percorso di integrazione e tutela della loro infanzia”.

Leggi anche

Arte e cultura

C’era una volta… IL DESINARE

Il prof. Nicola Perullo conversa con Clara Errico e Michele Montanelli domenica 5 dicembre 2021 ore 18.00 - Museo della Città

C’era una volta il desinare è il titolo del quinto incontro di una serie di conversazioni che Fondazione Livorno e Fondazione Livorno – Arte e Cultura stanno organizzando sul territorio della provincia per tornare a parlare con il pubblico, proponendo approfondimenti su argomenti connessi...

FLAC
Collezione d'arte e Visite guidate
R'accolte
Biblioteca e archivi