Covid-19: Chiusura ingresso al pubblico
Gli uffici della Fondazione Livorno e Fondazione Livorno Arte e Cultura sono chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni normative. Per contattare gli uffici possono essere utilizzati tutti i canali disponibili: telefono, email, social, fax.
Volontariato
Apri il menù del settore Volontariato

Un sostegno alle famiglie in difficoltà per inserire i bambini negli asili nido di Collesalvetti

child-3046491__340 jpeg

Il Comune di Collesalvetti e Fondazione Livorno hanno firmato un accordo rivolto alle famiglie più fragili che ha permesso di inserire alcuni bambini nei nidi privati accreditati e convenzionati del territorio per l’anno educativo 2020/21.
Grazie a questo progetto i bambini stanno fruendo gratuitamente di un servizio educativo fondamentale per la loro crescita.
“In un momento di estrema difficoltà come quello che stiamo attraversando, con emergenze che investono l’ambito sanitario, ma anche quello economico e psicologico – ha spiegato l’assessore Mascia Vannozzi – il supporto di Fondazione Livorno si conferma essere ancora più prezioso per sostenere situazioni di disagio e di bisogno del territorio”.
Sull’iniziativa, convergono sia le risorse comunali, circa 7 mila euro, con cui sono state coperte le rette mensili per i mesi da settembre a dicembre 2020, che le risorse di Fondazione Livorno, pari a 10 mila euro, che permetteranno di coprire il costo delle rette da gennaio a giugno 2021.
“L’accordo – come ha sottolineato il presidente di Fondazione Livorno Luciano Barsotti – ha permesso di accogliere ai nidi alcuni bambini provenienti da famiglie che si trovano in situazioni di disagio socio-economico segnalate dai servizi sociali, garantendo un percorso di integrazione e tutela della loro infanzia”.

Leggi anche

Arte e cultura

Annullata l’edizione 2021 del festival sull’umorismo

Anche quest’anno si sta protraendo il clima di incertezza provocato dalla pandemia. L’impossibilità di prevedere il contenuto delle normative che regolarizzeranno la presenza del pubblico impone di non intraprendere la complessa organizzazione dell’evento. Fondazione Livorno e Fondazione Livorno-Arte e Cultura, per il secondo anno...

Volontariato

Il bando per le “comunità educanti” martedì 9 marzo su Facebook

Con il ministro all'istruzione Patrizio Bianchi. I progetti dovranno essere presentati esclusivamente on line entro il 30 aprile 2021

Sarà presentato martedì 9 marzo, in modalità on-line (diretta streaming ore 11.40 dalla pagina Facebook di Con i Bambini e sul sito www.conibambini.org), il “Bando per le comunità educanti”, promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Parteciperà all’incontro il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. Introdurrà Carlo...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi