XXI edizione di Invito a Palazzo
Quest'anno l'iniziativa si svolgerà in presenza e in digitale attraverso la promozione di contenuti multimediali
Anche quest’anno Fondazione Livorno aderisce a Invito a Palazzo, manifestazione annuale organizzata da ABI (Associazione Bancaria Italiana) che prevede, ogni primo sabato di ottobre, l’apertura con visite guidate e gratuite delle sedi storiche di banche e, dal 2015, delle Fondazioni di origine bancaria nelle città italiane. L’obiettivo è di dare la possibilità a decine di migliaia di cittadini, turisti e appassionati di visitare questi luoghi storici.
La XXI edizione si svolgerà nel periodo 1 – 9 ottobre anche in digitale attraverso la promozione di contenuti multimediali condivisi con il grande pubblico. Da questo link è possibile accedere alla scheda di Palazzo Luigi Vagnetti, sede di Fondazione Livorno e scrigno della sua collezione d’arte.
Durante la settimana di Invito a Palazzo, mercoledì 5 ottobre alle ore 17 (Fondazione Livorno, Piazza Grande 23) e giovedì 6 ottobre alle ore 17 (Pinacoteca Comunale Carlo Servolini, Via Umberto I 63, Collesalvetti) Fondazione Livorno, Fondazione Livorno – Arte e Cultura e Comune di Collesalvetti inaugurano la mostra La Beata Riva: Gino Romiti e lo spiritualismo a Livorno.