Apri il menù del settore Arte e cultura

Concerto di Capodanno 2019

capodanno

Martedì 18 dicembre, alle ore 11, presso la sede di Fondazione Livorno (piazza Grande, 23) sarà presentato, nel corso di una conferenza stampa, il tradizionale Concerto di Capodanno.

L’attesa manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, si terrà martedì 1 gennaio 2019, alle ore 18, nello storico teatro livornese e rappresenterà un incontro augurale con la città per salutare tutti insieme il nuovo anno.

Il concerto, evento fuori abbonamento, è stato realizzato grazie al rinnovato rapporto di collaborazione che lega Fondazione Livorno, Conservatorio Pietro Mascagni e Fondazione Teatro Goldoni: Fondazione Livorno, con il suo impegno continuo e intenso a sostegno della cultura del territorio, Teatro Goldoni sempre più orientato alla diffusione e valorizzazione della musica e delle arti del palcoscenico, e Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni con la sua attività didattica e concertistica di altissimo livello, i suoi alunni e i suoi insegnanti.Il programma musicale scelto per l’occasione, popolare e con brani classici che la tradizione colloca nei concerti dall’atmosfera tipicamente natalizia, sarà illustrato nel corso della conferenza stampa alla quale parteciperanno:

Marcello Murziani, Vicepresidente Fondazione Livorno

Marco Luise, Presidente Conservatorio Pietro Mascagni

Stefano Guidi Direttore Conservatorio Pietro Mascagni

Marco Leone, Direttore Generale Fondazione Teatro della Città di Livorno C. Goldoni

Educazione

Liliana Segre e Goti Bauer, la forza di due nonne testimoni della Shoah

video intervista a Liliana Segre video intervista a Goti Herskovitz Bauer La presentazione del volume Il dovere della parola. La Shoah nelle testimonianze di Liliana Segre e di Goti Herskovitz Bauer, di Marina Riccucci e Laura Ricotti, pubblicato da Fondazione Livorno, ha introdotto stamani la cerimonia di...