fbpx
Flac
Apri il menù del settore Flac

FLAC

Ente strumentale istituito da Fondazione Livorno per valorizzare le opere d’arte della sua collezione e promuovere iniziative artistiche e culturali, prevalentemente sul territorio della provincia.

Da qualche anno Fondazione Livorno ha avviato un processo di trasformazione cha l’ha portata – in sintonia con i propri scopi istituzionali – ad abbondonare il ruolo di mero soggetto erogatore per diventare un vero e proprio investitore culturale. La Fondazione ha moltiplicato il numero e la qualità dei progetti realizzati autonomamente, o in partnership con altri enti e associazioni, privilegiando, nelle scelte, tutte quelle iniziative ed eventi che potessero garantire il miglior rapporto possibile tra sostenibilità economica e ricaduta sul territorio in termini di crescita culturale.

La nascita di FLAC, nel 2015, costituisce un agile supporto organizzativo alla realizzazione di questi obiettivi e permette a Fondazione Livorno di approfondire, sviluppare e promuovere la diffusione di espressioni artistiche e culturali, soprattutto attraverso l’organizzazione di mostre d’arte e del Festival sull’Umorismo Il Senso del Ridicolo.