XIII Settimana della Cultura, aperitivo in mostra ai Granai di Villa Mimbelli, con visita guidata alla riscoperta dell’artista Alfredo Müller

img_44

Nei locali che ospitano la rassegna di opere “Alfredo Müller, un ineffabile dandy dell’impressionismo”, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno in collaborazione con l’associazione “Archivi e Eventi” e curata da Francesca Cagianelli, sarà possibile, domenica 17 aprile, visitare gratuitamente la mostra in un percorso guidato.
L’evento viene proposto in occasione della XIII Settimana della Cultura che si celebra su tutto il territorio nazionale dal 9 al 17 aprile.
Alle ore 17 la curatrice della mostra accompagnerà gli ospiti in una visita guidata alla riscoperta delle opere dell’artista livornese per molto tempo dimenticato.
Alle 18 il ristorante “Vizi e Virtù” offrirà un aperitivo per festeggiare il successo che la rassegna ha riscosso nei due mesi di apertura (dal 27 febbraio al 25 aprile).
Nell’occasione sarà proiettato il video di “Archivi e Eventi” curato da Francesca Cagianelli e realizzato da Telegranducato “Alfredo Müller. Un itinerario critico” un’illustrazione ragionata dell’ampio percorso espositivo dell’artista.

Emessi i bandi per la richiesta di contributi alla Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno nei settori dell’arte, dell’educazione e del volontariato per l’anno 2012.

La Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno ha emesso tre bandi di concorso per la concessione di contributi nell’anno 2012. Scadrà il 31 gennaio 2012 il termine per la presentazione delle domande dei due bandi relativi ai settori dell’arte e dell’educazione. Per favorire la...