On line i bandi per la richiesta di contributi a Fondazione Livorno

ingresso esterno1 bis

Anche quest’anno Fondazione Livorno ha adottato la procedura on line per emettere i bandi e raccogliere le domande per l’accesso ai contributi. Per il 2017 sono stati emessi due bandi, nei settori “Arte” e “Volontariato”. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on line entro il 28 febbraio 2017 (primo invio) e perfezionate con il secondo invio entro il 10 marzo.
https://fondazionelivorno.it/attivita/

Il bando Arte, attività e beni culturali (importo complessivo disponibile 80mila euro, di cui almeno 50.000 destinati ai soggetti che operano nei Comuni della Provincia di Livorno) è rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro che propongono iniziative nelle seguenti aree di intervento: promozione di manifestazioni artistiche e culturali, sostegno di iniziative di musealizzazione, interventi di restauro, manutenzione straordinaria e recupero di beni.
Il bando Volontariato filantropia e beneficenza (importo complessivo disponibile 550mila euro) è rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro che, dotati di esperienza, competenza, professionalità, reputazione e capacità di partnership nel settore specifico, propongono progetti nelle seguenti aree di intervento: lotta a vecchie e nuove povertà, disagio sociale, disabilità, acquisto di mezzi di trasporto.
Per quanto riguarda i settori Educazione e Salute, per i quali non sono previsti bandi, le risorse disponibili serviranno a finanziare iniziative già avviate dalla Fondazione o previste nel Documento di Programmazione Annuale.
Gli uffici della Fondazione sono a disposizione per informazioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30 (tel. 0586-826112/13).
Per problemi tecnici rivolgersi a: assistenzarol@strutturainformatica.com
Come indicato nei Bandi, scaricabili dal sito, la procedura telematica di richiesta di contributo è preceduta dall’accreditamento, ossia dalla registrazione on-line dell’utente, che prevede la richiesta di un username e la generazione in automatico di una password (solo per il primo accesso, per cui chi si è registrato negli anni precedenti utilizzerà username e password già in suo possesso).
Ottenuto l’accreditamento, i richiedenti dovranno compilare il modulo di richiesta on-line, tramite il sito della Fondazione (e inviarlo telematicamente entro e non oltre le ore 13.00 del giorno martedì 28 febbraio 2017).
Il modulo inviato telematicamente dovrà essere poi stampato e sottoscritto in originale dal legale rappresentante dell’ente, scansionato e trasmesso di nuovo alla Fondazione esclusivamente on-line, tramite il sito, sempre alla sezione “Richieste di Contributi”, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno venerdì 10 marzo 2017.
Soltanto dopo aver concluso questa seconda operazione, la richiesta di contributo si intende perfezionata e dunque validamente inoltrata. Nel caso in cui non vengano completate entrambe le fasi, la richiesta di contributo sarà esclusa dalla valutazione di merito.
Saranno escluse inoltre tutte le richieste pervenute tramite modalità diverse.
Attraverso l’accesso al sito sarà possibile monitorare la pratica controllandone le tappe di avanzamento (in attesa di delibera-deliberata-respinta).

Leggi anche

Arte e cultura

I risultati del bando Funder35 edizione 2016

L’Associazione Amici della Musica di Livorno ha vinto il bando nazionale FUnder35 edizione 2016 emesso da Fondazione Livorno e da altre fondazioni di origine bancaria. Sono 72, complessivamente, le imprese culturali selezionate attraverso l’edizione 2016 del bando #Funder35: 57 di loro beneficeranno di un...

Arte e cultura

Presentazione del programma di attività per il 2017

Lunedi’ 28 novembre alle ore 16 presso la Sala Cappiello (Piazza Grande 23) Fondazione Livorno presenterà il programma di attività previsto per il 2017 e caratterizzato dall’incremento delle risorse destinate al bando volontariato, filantropia e beneficenza. Con l’occasione saranno presentati i due bandi nazionali...

FLAC
Visite guidate
Collezione opere d'arte
Biblioteca e archivi